Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

VhkfIqD.jpg?1

z03S9LZ.jpg?1

La patina, la freschezza del metallo, che purtroppo le mie foto non fanno apparire, qui ci vorrebbe la professionalità de "Il Numismatico", ne fanno un pezzo unico per bellezza e particolarità!

Ci ho messo qualche mese a decidere, ma alla fine ho deciso di metterlo in collezione! E' un vero capolavoro!

Lasciarlo nella plastica è un delitto, ma penso che raggiunto questo livello la patina non andrà oltre.

Renato

• Mi piace 8

Inviato

stupenda, non posso far altro che guardarla e riguardarla!

Inviato

Credo che per questa ogni aggettivo non sarebbe sufficiente

Che bellezza

Inviato

Moneta bella, però a ore 25 mi pare di vedere un microcolpetto, e poi sulla guancia del re forse sono dei graffi di qualche micron che la declassato non poco. E per finire quella patina leggera pesante omodisomogenea siamo sicuri che non nasconda pulilucidature intensive da sfregamento? No no,mi dispiace ma io in questa conservazione non l'avrei mai presa avrei aspettato che reiniziassero a coniare e sarei andato a piede macchina per prenderla appena coniata.

• Mi piace 1

Inviato

Ho visto la moneta in oggetto in mano e Verona e posso assicurare che è fenomenale! 

Le foto però non le rendono troppa giustizia, anche se rendere bene la freschezza del metallo non deve essere facile!

Ancora complimenti per la moneta!!! 

Inviato

Complimenti, Renato !!  Pezzo spettacolare!

Certo meriterebbe una foto più accurata, cosa difficile nella plastica. Comunque la freschezza si vede benissimo, ed i microsegnetti sono del tutto insignificanti.

Inviato

Che meraviglia di patina... E che meraviglia di moneta sotto :)

Inviato

Questa l'ho vista in mano a Bologna....non posso che farti i complimenti, hai aggiunto un gran bel pezzo ;).

Inviato

Anche questa è da togliere dalla plastica, bellissima moneta e altrettanto la patina

Awards

Inviato

vista in mano a Riccione ed è veramente uno spettacolo. Ha una patina fantastica e un lustro da paura. i seghetti come già detto sono insignificanti.

Moneta in FDC

Awards

Inviato

ma tenerla in acetato no? a che ti serve la sigillatura? :)

la moneta è una bomba ma merita di esser rigirata in mano,e di esser toccata.

Awards

Inviato

Questa l'avevo vista anche io... se non avessi già avuto un esemplare che per me è quasi pari, l'avrei presa... complimenti, stupenda.

Inviato

Dopo aver visto il rovescio ho dovuto recuperare la mandibola da terra. :D 

In mano non ho mai avuto occasione di vederne su questo livello.  :rolleyes:

Inviato

dalle foto personalmente non mi piace...

col beneficio del dubbio, rimando il giudizio, da valutarla in mano.

Inviato

dalle foto personalmente non mi piace...

col beneficio del dubbio, rimando il giudizio, da valutarla in mano.

Cosa muove i tuoi dubbi?

Inviato

Mi pare un esemplare di eccellente qualità

Inviato

Esemplare stupendo come gli altri che l'accompagnano nella tua collezione.

Inviato

Cosa muove i tuoi dubbi?

@@renato, non metto in dubbio l'autenticità (quella c'è, e tra l'altro il buon Cavaliere non avrebbe mai sbagliato sullo scudo!), quello che non mi piace è altro... ovviamente - ti ripeto - la foto può ingannare, per cui moneta e lente alla mano, verificheremo insieme ;)

Inviato

@@renato, scusa ma solo per curiosità....È un acquisto recente? Sto guardandomi intorno pure io per uno scudo 1911 ma belli così non ne vedo....

Inviato (modificato)

@@TONDELLO non se ne vedono e se si trovano si fanno pagare :) ; però certo un cinquantenario bello così fa cadere gli occhi 

Modificato da ilcollezionista90

Staff
Inviato

Il FdC per questa moneta è e rimane una chimera.

Se il FdC per il 2L è un miraggio, per il 5L servirebbe un Miracolo (con la M).

E' una moneta che mi ha sempre affascinato, la bellezza del suo conio è dirompente nella sua eleganza e nella spaziosità

delle forme (in Italia, per queste cose, non siam davvero secondi a nessuno).

Nel tempo ne ho raccolte ben tre, che se potessero essere fuse insieme, uscirebbe fuori la moneta perfetta,

per lustro, patina, assenza di segnetti e qualità dei rilievi (ovviamente tutte e tre hanno una patina naturale, ma ognuna differente

dall'altra).

Personalmente preferisco di più quella che @@renato già ha, ha una forza ed una freschezza maggiore,

lapidariamente evidente al dritto nel confronto per questo esemplare, comunque decisamente superiore alla media di mercato

Questo è uno dei  tre esemplari che ho.

Freschezza notevole, segnetti al D/ molto contenuti, rilievi ottimi (seno, piedi e pieghe della veste dell'Italia) e patina intensa ma gradevole conferiscono quel certo fascino "di tanto tempo fa" come in quella di Renato

Awards

Staff
Inviato

Questo è il mio primo scudo, preso direttamente dal "Gran Maestro", che pose la nota bell'esemplare.

La particolarità di questo scudo a mio parere è la patina fumè, delicatissima e presente in maniera omogenea sopra il lustro.

I Rilievi sono leggermente sofferenti in questo tondello, ma anche qui, i contenuti segni di contatto (Il R/ è quasi intatto) e la freschezza lo rendono per me assai piacevole 

Awards

Inviato

@@Il*Numismatico dici "Il FdC per questa moneta è e rimane una chimera. Se il FdC per il 2L è un miraggio, per il 5L servirebbe un Miracolo (con la M)".

E per il 50 lire cosa è? E' più o meno delle altre?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.