Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti.Ho preso questa moneta da 1 lira, per sostituire quella già presente nella mia collezione, che è in conservazione BB. Secondo voi è esagerato stimarla FDC?

Grazie per i vostri preziosi contributi.

post-43755-0-95392200-1417872054_thumb.j

post-43755-0-69108700-1417872072_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao...ottima sostituzione..ma per quello che vedo;bordo sia al dritto che al rovescio porta i segni di circolazione,cosi come il collare al rovescio...conserva un buon lustro ma non andrei oltre il mSpl..

L'orecchio è ben definito mentro il baffo lo è meno

Sergio

Inviato

@@Ric70 fai foto migliori , ma non mi stupirei se è vicina al fdc , il lustro c'è e si vede . 

Inviato

Non mi spingerei oltre SPL+

Inviato

@@Ric70

onestamente le foto sono un pò sfuocate, magari con foto migliori sicuramente qualche parere cambierà.

Awards

Inviato

ma perche allora vi sbilanciate a dare gradi di giudizio se poi riconoscete di non esser stati precisi causa foto sfocate?.....mah

• Mi piace 1

Inviato

Ottima moneta, bel lustro visibile , molto gradevole alla vista e sicuramente da tenere in collezione.

Moneta che NON raggiunge però il FDC per via di segni ben visibili di usura ai bordi in entrambi i lati e in altri piccoli particolari.

SPL+ per me.

Complimenti ancora per il nuovo ingresso.

Saluti

Inviato

@@refero1980

più che un giudizio si cerca di dare un'apporto al forum oltre che a imparare qualcosa, ....e comunque si dà un giudizio approssimativo per quello che si vede al momento.  ;)

Awards

Inviato

Chiedo venia per le foto postate...probabilmente non vi ho aiutato nell'esprimere un giudizio.... Ringrazio comunque tutti per gli interventi e ne aspetto di altri. Personalmente sono soddisfatto della moneta , perchè migliora la collezione. Con foto migliori avreste potuto apprezzare il lustro , che mi ha veramente colpito. Buona serata.

Awards

Inviato

@@Ric70

sicuramente in mano sarà di un'altro pianeta, ne sono convinto.

Awards

Inviato

Dalle foto penso SPL/FDC ci sta tutto. In mano sembrerà pure FDC pieno.

Inviato (modificato)

io aspetto le foto , poi ne riparliamo :) , dal momento che solo la nitidezza della corona ed il lustro sono sufficienti per definirla migliore di splendido . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Spero che questa volta siano almeno a fuoco....

post-43755-0-97195000-1417947891_thumb.j

post-43755-0-93017000-1417947905_thumb.j

Awards

Inviato

@@Ric70

secondo me meglio le prime, comunque vedo una leggera usura ai capelli del re.

Awards

Inviato

Concordo con@@nando12 erano meglio le prime con le seconde  la testa del re sembra peggiorata nei capelli e il bordo dell'orecchio

Inviato

Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica.....

Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!!

Awards

Inviato

Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica.....

Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!!

Ricambio Ric!!!!

Saluti

Inviato

Molto bella, Spl-Fdc

Inviato (modificato)

per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :)

Modificato da ihuru3

Inviato

per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :)

Perchè cattivi? Se è quello che pensi, va benissimo. Ciao

Awards

Inviato

Ciao bella moneta, difficile da reperire come annata in bella conservazione.. Pochi microsegnetti, qualcuno sul ciglio...Buon bordo... Ottima effigie... Buon lustro e bello stemma al rovescio! Per il collare dell'Annunziata, anche nelle alte conservazioni a volte le rosette tra i nodi d'amore sembrano "piene" come se consunte, ma in realtà penso dipenda dal conio e non debba essere considerato, quando gli altri rilievi alti ( come i dettagli della corona) sono intatti e ben visibili, come segno di circolazione... Per me qFDC ... Ovviamente posso anche sbagliarmi ;) ;)

Awards

Inviato

Grazie anche a te @@UmbertoI. Dal nickname scelto dovresti intendertene. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.