Vai al contenuto
IGNORED

bonifico all'estero

Risposte migliori

Inviato

Buonasera gente avrei una domanda.. quanto mi costa mandare un bonifico nel regno unito?

• ADMIN
Staff
Inviato

Non sono unificate le tariffe per bonifici nazionali e UE?

Inviato

Ok ma più o meno c è una cifra simile per tutte le banche? tipo 3 euro 4 euro 5 euro per ogni bonifico

• ADMIN
Staff
Inviato

La mia fa pagare 0,75 se fatto online.

Inviato

io lo ho appena mandato online ma è la prima volta che mando un bonifico all'estero quindi non ne so niente sulle commissioni

Inviato

I bonifici intra UE in euro costano qualche euro,ogni banca applica le sue commissioni. Dipende oltre che dalla banca anche  dal tipo di c/c che ha il cliente. Non ci sono commisssioni per chi li riceve.

I bonifici intra UE ma in altra valuta costano ( per GB in pound costano e dipende dalla banca, p.es. la mia vuole 9 euro virgola qq cent, ma per bonifici sopra una certa cifra, mi pare 200 sterline) e lo stesso in valute varie fuori ue.

Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco  pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare)

Inviato (modificato)

Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco  pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare)

Monaco batte anche moneta in euro. Il problema è per la Svizzera, Monaco e San Marino non tutte le banche sono nel circuito dei bonifici SEPA. Probabilmente la banca utilizzata è una di quelle.

Modificato da miroita

Inviato

Io  ho pagato un oggetto preso su ebay 3,49 euro,molto meno di 200 sterline forse sarà sui 2 euro.Alcuni siti riportani i bonifici intra eu allo stesso costo di un bonifico nazionale..booh

se avessi letto prima da dove vearrivava l'oggetto lo avrei lasciato stare li :D

Inviato

Buonasera gente..Alla fine il costo del bonifico verso il regno unito è stato lo stesso di un bonifico nazionale, 1 euro.

Inviato

I bonifici all'interno dell'UE in euro generalmente non costano nulla o pochissimo. Se sono fatti in valuta diversa da euro (GBP, PLN, etc) hanno il costo di un bonifico estero a tutti gli effetti (e qui dipende dai fogli informativi della tua banca).

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.