Vai al contenuto
IGNORED

Standing Liberty 1925


Sargantana

Risposte migliori

Buonasera e ben trovati. Ultimissimo acquisto, quarto di dollaro 1925 Philadelphia. Preso da commerciante quindi ho dovuto profondere denaro a volontà, come se non bastasse è una recessed date, tuttavia giaceva sola ed abbandonata  :blum:  non ho resistito:

 

0ym5QlC.jpg

LVFeGRa.jpg

 

Il retro è spettacolare sembra avere ancora un po' di lustro. Sono ben accetti i vostri graditi pareri su stima e conservazione.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella...il conio di queste monete è un qualcosa di favoloso! A mio avviso la conservazione è sullo SPL/SPL+, credo che le foto penalizzino la moneta che in mano sarà molto più bella...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta! Molto piacevole

Sono ancora alla ricerca di un esemplare in alta conservazione perchè questo è un tipo di moneta, a mio avviso, che rende al massimo solo in conservazioni alte (a differenza di altre americane che apprezzo di più quando sono "vissute")

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per il passaggio. Effettivamente ha ragione vathek1984 le foto la penalizzano, come dettagli non ha nulla da invidiare alla mia 1918.

Questa purtroppo non è stata trovata con il solito colpo di fortuna e a parte gli scherzi lo pagata (comunque secondo me sempre poco) ad un professionista; secondo Voi quanto sarebbe il giusto esborso per la moneta in oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie nando12, allora vuol dire che qualcosa ci capisco. ;)

 

 

Quello che non ho ancora capito è se il grado di conservazione dipende da moneta a moneta. A monete che si trovano più difficilmente in alta conservazione viene assegnato qualche punto in più? Cioè si è più tolleranti rispetto a monete che si trovano facilmente in fdc?

Comunque questa da quello che vedo in giro è una extremely fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, lo stato di conservazione è un elemento che dovrebbe essere il più possibile oggettivo e pertanto non varia per la tipologia monetale...un differente apprezzamento è invece ben visibile sul prezzo nonchè sul fatto che certe monete rare/difficili da trovare anche in conservazione mediocre sono sempre collezionabili anche se in conservazione R...Rottame...;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, lo stato di conservazione è un elemento che dovrebbe essere il più possibile oggettivo e pertanto non varia per la tipologia monetale...un differente apprezzamento è invece ben visibile sul prezzo nonchè sul fatto che certe monete rare/difficili da trovare anche in conservazione mediocre sono sempre collezionabili anche se in conservazione R...Rottame... ;)

Concordo!

 

E penso EF45 = EF+. Complimenti!

 

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi rimetto nelle vostre mani, però guardo ad esempio questa 1926 NGC AU-50 e posso dire che il grado di conservazione se non è uguale è inferiore alla mia.

http://www.ebay.it/itm/1926-NGC-AU-50-STANDING-LIBERTY-QUARTER-/151506530204?pt=Coins_US_Individual&hash=item23467e2f9c

I dettagli della cotta di maglia sono spariti solo sul seno dx, la foto li ha penalizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quarti di Standing Liberty non erano spesso completamente colpiti—perciò spesso c'è un considerevole premio per pezzi ben colpiti—comunque, quello che sembra indossare (il dettaglio manca) molto spesso non c'era in primo luogo.

 

Per questo motivo, è fondamentale disporre di uno sguardo la moneta nella mano. (Superfici naturale?!) Può ben essere AU50, forse AU55, ma una vita-reale guardare le superfici sarebbe di grande aiuto.

 

:) v.

 

--------------------------------------------------------------

 

Standing Liberty quarters were not often fully struck—so there is often a considerable premium for well struck pieces—anyway, what looks like wear (the missing detail) was very often never there in the first place.

 

For that reason, it’s critical to have a look at the coin in the hand. (Natural surfaces?!) It may well be AU50, maybe AU55, but a real-life look at the surfaces would really help.

 

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana

bellissima,complimenti :)

Per dirla all'americana io darei un AU55 ,

il conio debole di questa tipologia può influire sul prezzo,ma la

conservazione quella è,e questa è già ottima rispetto alle "sorelline"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.