Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 1 Krona Svezia km#852a

Risposte migliori

Inviato

171-852a.jpg

La mia è una semplice curiosità,sopra ho postato un immagine fronte/retro della moneta copiata dal sito worlcoingallery.com.

Mi chiedevo,nel ritratto di Re Carlo XVI Gustavo di Svezia,che cosa è quella zona apparentemente non in rilievo che copre l'occhio e la parte sinistra del suo volto?

Inviato

Una domanda veramente buona! Mi sono chiesto su questo disegno da quando ero un ragazzino. Ora, nella pienezza del tempo, la mia risposta: "e ' stato l'inizio degli anni '70!”

:D v.

----------------------------------------------------------

A really good question! I’ve wondered about this design since I was a kid. Now, in the fullness of time, my own answer: “it was the early ‘70s!”

Inviato

A mio parere si tratta di un reato di lesa maestà,il volto del Re svedese lo trovo orrendo :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

Avanzo una teoria.

Si evince che l'artista che ha eseguito il disegno sia Lars Englund, un grafico e scultore. Basta una breve ricerca su Google per capire che è un artista...un po' strano

Picture%2B18.png

Quindi avrà voluto mettere il suo tocco nel volto del re  :help:

• Mi piace 1

Inviato

E la cosa è, il design 1-krona ha seguito—secondo me—è stato... non particolarmente attraente.

:) v.

--------------------------------------------------------

And the thing is, the 1-krona design it followed—in my opinion—was…not especially attractive.

:) v.

Inviato

Avanzo una teoria.

Si evince che l'artista che ha eseguito il disegno sia Lars Englund, un grafico e scultore. Basta una breve ricerca su Google per capire che è un artista...un po' strano

Picture%2B18.png

Quindi avrà voluto mettere il suo tocco nel volto del re  :help:

Inviato

Personalmente credo sia la moneta più brutta svedese,e sempre personalmente è la moneta più brutta che conosco in assoluto.

Mi chiedo quanto debba sentirsi in imbarazzo il Re svedese,se io fossi stato un cittadino svedese a quei tempi mi sarei messo a ridere del mio Re,sembra sia un incrocio con "la cosa" dei fantastici 4.

Potrebbe trattarsi di un tentativo di ombreggiare il volto di sua maestà,e devo ammettere i capelli non sono così male,ma il volto è davvero orribile,l'orecchio neppure si distingue...Il naso poi sembra quello di un leone...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.