Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.Sto cercando la moneta in oggetto affascinato sia dall' aspetto storico che dalla sua estetica essenziale. Volevo chiedere un parere di autenticità e , nel caso, conservazione sulla moneta in immagine. Mi sembra la versione stella lontana e base sottile dunque comune. Se buona quale sarebbe il corretto valore di mercato ? Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi.

$_57.JPG$_57.JPG

Modificato da texpedo

Inviato

Falsa!Riproduzione moderna e credo non in argento.

Inviato

Innazi tutto grazie per i parereri. A me, che non sono esperto, proprio il bordo suscitava una sensazione negativa ma non riesco ad andare oltre alla sensazione. In ottica di apprendimento chiedo se ci sono dei caratteri distintivi ed oggettivi nei particolari che possano identificare questa moneta come non autentica e, più in generale, quali siano le prime cose da guardare in questa tipologia di monete per verificarne l'autenticità.Grazie

Inviato

@@texpedo

Guarda la perlinatura come si perde e il bordo come si assottiglia. Nella moneta autentica sono assolutamente precisi e regolari.

Inviato

Tutti i rilievi sono tondenggianti,sfuggenti invece di essere ben lineari e mercati. Confrontala con la foto di una autentica cosi da vedere e capire le differenze. Inoltre se la pesi e prendi il diametro saranno differnti dall'originale. :good:

Inviato

un altro particolare da guardare bene è la corona

Awards

Inviato

Tutti i rilievi sono tondenggianti,sfuggenti invece di essere ben lineari e mercati. Confrontala con la foto di una autentica cosi da vedere e capire le differenze. Inoltre se la pesi e prendi il diametro saranno differnti dall'originale. :good: