Vai al contenuto
IGNORED

Primo acquisto moneta romana: meglio rinunciare?


Risposte migliori

Inviato

Chiedo scusa se eventualmente sbaglio sezione del forum, ma sono, di fatto, ad aprire la mia prima discussione. Sono collezionista di cartamoneta e monete VEIII, dopo aver letto recentemente un libro sulle monete romane, per Natale volevo regalarmi un denaro di argento di Traiano (in condizioni modeste, spesa circa 30 sterline) da un venditore inglese su E-bay, non per iniziare una collezione ma per semplice sfizio (non ho alcuna moneta romana). Dopo aver letto numerosi post (forse ne ho letti troppi...), alla fine non ho le idee chiare, se compro su E-bay inglese una moneta da un venditore inglese, corro seriamente un rischio? Meglio rinunciare? Grazie per una vostra risposta.


Inviato

cerca nella tua regione un venditore serio e fatti spiegare bene qualcosa su tali monete, così unisci l' acquisto a un pò di informazioni.

poi su ebay ci potrai sempre andare...

 

Roberto


Inviato

Inizia a sfogliare qualche catalogo di aste o vai in negozio da un professionista che tratta monetazione antica. Fatti consigliare.

Skuby


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.