Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

dopo la bella gaffe del post con 9 foto.. eccovi una delle monete di cui avrei bisogno di sapere il valore.

Grazie!

p.s.

Ovviamente nel titolo ho messo giusto un secolo in più :( :p

post-34460-0-64680200-1418855042_thumb.j

Modificato da Ubaldo D'Antonio

Inviato

@@Ubaldo D'Antonio........................Ovviamente nel titolo ho messo giusto un secolo in più  :(  :P

................rettificato...

Inviato (modificato)

Marengo  classificato Rar(ino)...  oro 900/1000  dovrebbe essere 21 mm (non 21,5)-  Si trova con una certa regolarità in quasi tutte le aste nazionali.

ha un valore superiore agli anni cosiddetti "di borsa" - la conservazione  non è facilmente classificabile dall'immagine postata, comunque mi pare superiore al BB ( lieto di ricredermi se una foto ad alta risoluzione lo consentira')

penso che  possa valere intorno ai  350/400 euro

Modificato da profausto

Inviato

Grazie per la rettifica e la risposta ^_^

Lo stato è quasi perfetto, sembrano nuove. Sono da sempre conservate in bustine di plastica ermetiche.

In rete ne avevo trovata una identica sulle 700 euro, follia??

Inviato

Concordo con profausto, conservazione a mio parere sopra il BB+

Awards

Inviato

Io direi qSPL. Tra 450 e 500 euro. Moneta rara, ma non di piu'.

Inviato

Moneta secondo me sullo SPL anche se si intravedono alcuni graffi nei campi....per la valutazione economica non ti sò aiutare.

Inviato

Grazie, molto gentili!

Credevo che fosse difficile per i neofiti il mondo dell'orologeria, spesso parliamo con codici, referenze, calibri.. ma anche voi non scherzate!! ;)

Oggi pubblicherò un'altra moneta! :)

Inviato

700 euro sono troppi!

Inviato

Purtroppo guardando la foto mi sembra di notare alcuni particolari che mi lasciano abbastanza dubbioso per la sua autenticità. Uno di questi è il bordo che al rovescio appare irregolare e stondato. Se così fosse la moneta acquisirebbe solo il valore dell'oro contenuto.

Cerca di postare foto più nitide e diritte.

Posso comunque sbagliarmi, si sta sempre parlando di una foto.

• Mi piace 1

Inviato

per me siamo sul qSPL, moneta rara, valore sui 450 euro

Awards

Inviato

Concordo con Cembruno5500....moneta rara in conservazione qSPL. Personalmente non spenderei oltre i 400 euro per quella conservazione. Verifica comunque il diametro che, come qualcuno hai gia evidenziato, per quel modulo è di 21 mm e non di 21,5.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.