Dinaro Posted December 20, 2014 #1 Posted December 20, 2014 Salve a tutti, ho notato che, rispetto alle emissioni degli anni successivi, la prima banconota da 1000 talleri della Slovenia riporta un ritratto di France Preseren dalle fattezze differenti. Come mai? Grazie fin d'ora per la risposta. Quote
ART Posted December 21, 2014 #2 Posted December 21, 2014 Me lo sono sempre chiesto anch'io... Credo che l'intenzione fosse semplicemente il miglioramento estetico della banconota, riportando fra le altre cose un ritratto più veritiero di Preseren. Quote
Dinaro Posted December 22, 2014 Author #3 Posted December 22, 2014 Cavolo, ma che faccia da cane bastonato, almeno gli altri tagli riportano ritratti meno trsti. comunque grazie dell'informazione! Quote
ART Posted December 23, 2014 #4 Posted December 23, 2014 Non la chiamerei informazione, la mia è un'ipotesi... Comunque come espressione secondo me è meglio la seconda versione, nella prima sembra che stia per cadere addormentato :lol: Quote
Recommended Posts