Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buone feste a tutti, mi piacerebbe avere qualche info sulle 100 lire del 1910 L'aratrice e quanto potrebbe valere mi hanno mostrato una foto un conoscente, ma non trovo info certe appaarte che potrebbe essere un R 5

grazie.

Inviato

ti allego alcune precedenti discussioni dalle quali potrai  attingere informazioni

tieni presente che ci sono sul mercato molte monete  false di questa tipologia

http://www.lamoneta.it/topic/35232-100-lire-1912-aratrice/

http://www.lamoneta.it/topic/109708-100-lire-1912-aratrice/

Grazie ma la moneta che ho visto porta la data del 1910 e al posto della R c'è una P, probabilmente è una patacca sicuramente è oro xchè è stata controllata. comunque grazie lo stesso. Buon pranzo.

Inviato

Grazie ma la moneta che ho visto porta la data del 1910 e al posto della R c'è una P, probabilmente è una patacca sicuramente è oro xchè è stata controllata. comunque grazie lo stesso. Buon pranzo.

esiste anche  la moneta con anno 1910 Prova ( Simonetti 9/1)  Pagani pp 155 -  ti ho  allegato i link perche pensavo che tu volessi indicazioni generiche.

in ogni caso  se non si vede la moneta non si puo'  sapere  esattamente  di cosa stiamo parlando.

Inviato

Comunque se ricordo bene le monete da 100 lire Aratrice 2010 furono tutte rifuse, tranne pochissimi esemplari, quindi è R5 davvero!

Inviato

prova a mettere delle foto della moneta

Awards

Inviato

Comunque se ricordo bene le monete da 100 lire Aratrice 2010 furono tutte rifuse, tranne pochissimi esemplari, quindi è R5 davvero!

Le 100 lire Aratrice 2010 non le avevo ancora sentite!!! :)

Inviato

Chiaramente voleva intendere 1910 :good:

Awards

Inviato

Chiaramente voleva intendere 1910 :good:

E io, molto più chiaramente, volevo scherzare...

Inviato

E io, molto più chiaramente, volevo scherzare...

se non si fà qualche battuta............... ;)

Awards

Inviato

se non si fà qualche battuta............... ;)

Sono stato 48 ore a tavola...abbiate pietà.

Inviato

48 ore filate Liut?

Che stomaco!! ;)

Inviato

Sono stato 48 ore a tavola...abbiate pietà.

Però!..............hai proprio fatto festa eh :D

Awards

Inviato

Innanzitutto ci vorrebbe il peso.

Awards

Inviato

Innanzitutto ci vorrebbe il peso.

il peso di Liutprand ?

• Mi piace 1

Inviato

esiste anche  la moneta con anno 1910 Prova ( Simonetti 9/1)  Pagani pp 155 -  ti ho  allegato i link perche pensavo che tu volessi indicazioni generiche.

in ogni caso  se non si vede la moneta non si puo'  sapere  esattamente  di cosa stiamo parlando.

buonasera ho una foto dell'aratrice ma non riesco a caricarla troppo pesante posso inviartela in un altro modo.

Inviato

allora sono troppo pesanti, prova a ridimensionarle con paint

Awards

Inviato

Inviato

Profausto ho aperto una seconda discussione sullo stesso argomento xchè non riuscivo a mettere una foto della moneta, mi scusi ma sono novizio e non sapevo che non si potesse.

Inviato (modificato)

@@carlo 10 ...   non preoccuparti... :good:  è per dare continuità alla discussione iniziale....

Modificato da profausto

Inviato

@@carlo 10

Mi dispiace ma è un riconio, potrà essere d'oro.....

( perlinatura,  bordo, testa d'Italia ecc... ecc...)

TIBERIVS

Inviato

@@carlo 10

Mi dispiace ma è un riconio, potrà essere d'oro.....

( perlinatura,  bordo, testa d'Italia ecc... ecc...)

TIBERIVS

quindi dici che è una patacca?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.