Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera e buone feste, ho delle monete straniere che non sò riconoscere potete aiutarmi? queste in foto sono solo alcuni esempi esiste un sito internet dove posso cercarle per vedere da quale stato derivano? grazie!

avzly.jpg

Inviato

Le 2 con il leone che tiene in mano la scimitarre sono Iraniane (Persia) ma non ti so dire niente altro.Poi per favore fai delle foto decenti e posta anche il retro. Vedi esempio

1330921.m.jpg

Awards

Inviato

Quella in rame in basso dovrebbero essere 10 yen giapponesi.

Per le altre ci vorrebbero foto più nitide e di fronte e retro

Inviato

Quello americano sicuramente falso dato il metallo nuovo e lucido

Supporter
Inviato (modificato)

buonasera e buone feste, ho delle monete straniere che non sò riconoscere potete aiutarmi? queste in foto sono solo alcuni esempi esiste un sito internet dove posso cercarle per vedere da quale stato derivano? grazie!

Ti potresti cimentare ad identificarle da solo tramite questo sito:

http://en.numista.com/catalogue/pays.php

Ma non sapendo inizialmente a che stato appartengono dovresti spulciare ogni singola nazione.

In foto: quelle segnate in rosso sono dell'Iran, in verde del Pakistan ed in blu del Giappone, divertiti a classificarle utilizzando quel sito :) (valore nominale, anno, metallo ecc. ecc.).

Quella segnata con una X è una riproduzione.

Eventualmente per il riconoscimento di altre monetine estere contemporanee la sezione giusta da utilizzare è questa:

http://www.lamoneta.it/forum/180-identificazione-monete-contemporanee/

post-27461-0-54955100-1419637986_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.