Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vi chiedo aiuto per avere maggiori informazioni su queste due monete :)

Sono dell'Impero Austro-Ungarico? Mi sarebbero utili altre informazioni

Grazie,

Rada

post-6357-0-51858900-1419769660_thumb.jp

post-6357-0-79361400-1419769665_thumb.jp

Inviato

La seconda sono due filler del regno d'ungheria, moneta comune, km 481

Inviato

La prima 1 corona dell'impero austro-ungarico, km 2820, comune.

Inviato

In pratica l'impero austro-ungarico era una duplice monarchia, sono due monete dell'impero, ma una emessa dell'austria e un'altra dell'ungheria, il krause identifica la prima austro-ungarica e la secondo regno d'ungheria. Ti metto il link di wiki per ulteriori approfondimenti http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_austro-ungarico

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per le risposte. Potremmo quindi dire che la prima circolava in tutto l'impero mentre la seconda solo in Ungheria? Oppure entrambe avevano libera circolazione in tutto l'impero?

Inviato

Allora le banconote che furono cominciate a stampare nel 1900 erano bi-lingue,e circolanti in tutto l'impero liberamente, stampate a vienna.

Le monete avevano due zecche, vienna e kremnica (ungheria), ed avevano a seconda della zecca delle variazioni. Cmq la corona e i sui centesimi (heller in tedesco, filler in ungherese) era la moneta ufficiale dell'impero a partire dal 1892.

• Mi piace 1

Inviato

Perfetto, tutto chiaro  :hi:  :hi:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per correttezza, non è mai esistito un "Impero Austro-Ungarico" esisteva l'Impero d'Austria e il regno d'Ungheria.

• Mi piace 1

Inviato

Fu la riforma del 1867 a creare l'assetto della Duplice Monarchia, con le due entità aventi organi istituzionali propri e uniti nella persona dell'imperatore d'Austria e re apostolico d'Ungheria. Naturalmente le monete potevano circolare in tutto il territorio imperial-regio.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.