croz Inviato 28 Dicembre, 2014 #1 Inviato 28 Dicembre, 2014 Salve a tutti e grazie del benvenuto. Un giorno di qualche estate fa, mentre lavoravo in giardino, ho ritrovato questa antica moneta. Inizialmente non mi sembrava una moneta, ma poi portandola da un eaperto per farmi catalogare anche altre monete, salta fuori che potrebbe risalire a molto tempo fa.. Haimè, dopo molte ricerche ancora nessuna notizia in merito e quindi ho deciso di rivolgermi a voi esperti. Sapete darmi qualche notizia in linea di massima basandovi su questa immagine? Non mi interessa il valore, ma a quale epoca risale ecc.. Sperando che possiate aiutare, colgo l'occasione per augurare un Felice Anno Nuovo a tutti!!!
karnescim Inviato 28 Dicembre, 2014 #2 Inviato 28 Dicembre, 2014 sinceramente a me sembra una fusione moderna, di che moneta non saprei ma che sia fusa ne sono certo, a parte questo però ti consiglio di leggere bene ciò che è scritto in questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ saluti
croz Inviato 28 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2014 Salve. Grazie della tempestiva risposta, ma non capisco il riferimento all'articolo.
ADMIN incuso Inviato 29 Dicembre, 2014 Staff ADMIN #4 Inviato 29 Dicembre, 2014 Tutti i ritrovamenti (non necessariamente solo quelli con il metal detector) vanno, per legge, segnalati alla locale sovraintendneza o chi per essa. Chiudo.
Risposte migliori