Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1855 Ferdinando II


Risposte migliori

mi permetto come sempre di dare il mio modestissimo parere , sperando che , i guru della sezione non me ne vogliano :) . 

 

Personalmente la classifico spl+ 

 

Buon anno a tutti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


mi permetto come sempre di dare il mio modestissimo parere , sperando che , i guru della sezione non me ne vogliano :) . 

 

Personalmente la classifico spl+ 

 

Buon anno a tutti :)

Qualche colpetto da contatto qua e là, ma nel complesso condivido. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se al Taglio sono colpi (come credo) direi " Colpetti sul contorno altrimenti qSPL" se cosi non è ma non credo di sbagliarmi (parlo di quelli dall'altra parte delle striature di conio) poteva essere un SPL. Credo anche di vedere dei graffietti nei campi dovuti alla pulitura molto probabilmente perche come è stato già detto è quasi impossibile che monete di 50/100/200 anni non abbiano un minimo di patina a meno che non siano state chiuse in posti senza aria cosa possibile forse da metà del '900 o da Numismatici

molto molto facoltosi.

Intendo una classificazione reale da Perizia non da vendita! :pleasantry:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


@@favaldar Colpetti sicuramente,per quanto riguarda la patina c'è un filo ma io non sono buono a farla vedere ahahhahahaa poi se non sono state all'aria questa non lo so,io per esempio le tengo tutte dentro le capsule

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Buonasera a tutti,

Vorrei un vostro parere riguardo questa piastra che ho appena acquistato.

Il mio dubbio riguarda la patina scura in prossimità dei rilievi,mi sembra quasi artificiale, ma data la mia inesperienza non so giudicare.

Magari è stata leggermente pulita o lucidata, oppure è normale una patina così?

Peso e diametro corrispondono non penso sia un falso.

 

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi-  Grazie.

 

Gabrielepost-25150-0-08789000-1441299397_thumb.jpost-25150-0-70344600-1441299409_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sulinus,

non saprei proprio, in effetti dal vivo i graffietti al centro sono meno visibili che in foto.

Quello che non capisco è : se hanno creato una patina artificiale, perché poi è stata parzialmente rimossa?

 

Comunque a parere tuo è originale? Puoi tranquillizzarmi?

L'ho pagata 30 euro, non mi sono certo svenato, ma mi dispiacerebbe si dovesse rivelare una patacca.

 

Grazie

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ho poca luce e non riesco a fare meglio con il bordo.

Se c'è qualche particolare più importante rifaccio le foto domani con luce naturale.

Il peso e il diametro corrispondono perfettamente.

 

Grazie Sulinus e dareios it

 

Gabriele

 

 

post-25150-0-21386300-1441392971_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.