Vai al contenuto
IGNORED

Monete mondiali - Lavori grafici di Fabriziodg91


FS1991

Risposte migliori

Salve a tutti,avevo in programma di aprire questa sezione da un bel pò,lo faccio adesso e posto alcune monete che ho già disegnato da diverso tempo.

Ho già un altra discussione simile,rivolta però esclusivamente alle monete in euro,ebbene in questa discussione posterò esclusivamente monete mondiali in qualsiasi valuta (tranne l'euro ovviamente).

Ecco qualche moneta che ho già disegnato da tempo,il prossimo anno (cioè domani :rofl: ) amplierò la discussione con altre monete.

Spero che queste monete siano di vostro gradimento,e ovviamente per qualsiasi richiesta chiedete pure e sarò felice di provare a disegnare le vostre proposte!

 

post-31940-0-31935200-1420053744_thumb.p

post-31940-0-16525100-1420053697_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


post-31940-0-36110600-1420053905_thumb.j

 

Ho già disegnato set di monete riguardanti Bielorussia,Groenlandia,Guyana Francese,Isole Faroer,Palau,Palestina e Zimbabwe,li pubblicherò un pò alla volta in questi giorni.

Ovviamente,commenti,critiche e proposte sono ben accettate!

Link al commento
Condividi su altri siti


post-31940-0-25884000-1420127363_thumb.p

 

Spero vi piacciano! Presto pubblicherò altri set riguardanti altre nazioni.

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono progetti molto carini ed esteticamente molto gradevoli.

Io ho tentato di farne uno ( il programma che ho utilizzato non consente le ä,ö,ë,ü)

post-43290-0-50971300-1420222810_thumb.j

post-43290-0-32710500-1420222826_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono progetti molto carini ed esteticamente molto gradevoli.

Io ho tentato di farne uno ( il programma che ho utilizzato non consente le ä,ö,ë,ü)

 

È un piacere poter conoscere una persona che prova a disegnare monete :)

Quale programma hai utilizzato? Io uso Gimp,mi trovo molto bene,e consente tutti i caratteri.

O meglio,i caratteri dipendono dal font che usi,forse hai utilizzato un font che non comprendeva quei caratteri.

Come tentativo non è male,sistemata un pochino sarebbe un bel lavoro grafico.

Comunque,a parte il disegno,c'è un errore grammaticale,"jhare",in lingua tedesca si scrive "jahre",che ovviamente vuol dire anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fabriziodg91

secondo me dovresti lavorare in zecca. 

 

Magari,se potessi firmerei subito,mi basterebbero "soli" 500 euro netti al mese,e lavorerei 7 giorni su 7.

Quando il tuo hobby può diventare il tuo lavoro,non esiste niente di meglio,ancor più di questi tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un altra moneta mondiale disegnata da me.

Fa parte di un set (1 centime,5 centimes,10 centimes,50 centimes,1 franc e 5 francs) di monete per la Repubblica Democratica del Congo.

La seguente moneta è da 1 centime,in alluminio (come la moneta da 5 centimes).

Di seguito un riepilogo del set che ho realizzato per la Repubblica Democratica del Congo:

 

1 e 5 Centimes = alluminio,tema: fauna africana (zebra per la moneta da 1 centime,elefante per quella da 5 centimes)

10 e 50 Centimes = acciaio placcato in rame,tema: personaggi politici congolesi

1 e 5 francs = bimetalliche,tema: mappa della Repubblica Democratica del Congo

 

Per il resto,avrei immaginato banconote da 10,50,100,500 e 1000 francs (in un ipotetica e comunque fantasiosa,quanto questo set disegnato da me,rivisitazione della valuta locale),

Ecco intanto la moneta da 1 centime:

 

 

 

Ecco intanto la moneta da 1 Centime e quella da 5 Centimes (cliccateci sopra per poterle vedere a dimensione e qualità normali):

 

post-31940-0-70267300-1420471125_thumb.j

post-31940-0-21021000-1420476662_thumb.j

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.