Vai al contenuto
IGNORED

Cartamonete italiane


yenkys

Risposte migliori

Salve, sono in possesso di svariate cartemonete e vorrei sapere come posso verificare se tra queste ve ne è qualcuna rara. Esiste un catalogo simile a quello per le monete? La rarità di una cartamoneta da cosa è data? Grazie in anticipo per chi gentilmente mi dipana questi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come cataloghi ci sono:

-La cartamoneta italiana di Crapanzano

-Gigante cartamoneta italiana di Gavello

Comunque se vuoi qualche informazione e valutazione dai piu' esperti, posta le foto delle banconote di cui vuoi sapere di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Yenkys mi permetto di postare il link di Crapanzano (grande esperto del settore) dove si vede un estratto del suo catalogo e dove puoi capire meglio come viene suddivisa, catalogata ed individuata una banconota.

 

Tra l'altro nell'estratto si vede il secondo biglietto da te postato, quindi potrai verificare da solo l'anno e il suo valore di "catalogo"

 

 

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-virtuale/banca-ditalia-repubblica-itaniana/60-34.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.