Vai al contenuto
IGNORED

20 lire cappellone


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente lumi in merito all'autenticità, grado di conservazione ed eventuale valutazione della moneta di cui allego foto.

Spero che la qualità dell'immagine sia sufficiente e vi ringrazio in anticipo per il sicuro aiuto.

 

 

15zfma0.jpg

 

 

 

r0xldk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato me mettere in rilievo i dettagli il più possibile con un ingrandimento molto elevato ed andando a discapito del colore che è decisamente quello delle prime foto, spero comunque possano fornire indicazioni migliori.

 

3345475.jpg

 

2cf8cr5.jpg

Modificato da alexander-pc
Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto, grazie a tutti.

Come scritto nel post di presentazione non sono un vero collezionista ( per ora ) ma più un accumulatore, spero che questa moneta possa invece diventare il primo pezzo una raccolta che possa diventare almeno discreta.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB, il dritto ha una usura più accentuata rispetto al rovescio e diversi segnetti che disturbano un po'

Non ha colpi ai bordi e non è stata lavata! 

Sul valore io direi sui 100/120 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@alexander-pc

Autentica sicuramente, per me è molto prossima al BB anche se le foto anno un'ingradimento maggiore del solito quindi si notano moltissimo i graffi dovuti alla circolazone, ....ma sono sicuro che in mano sarà più bella. 

In merito al valore della moneta dico 100/120/140 euro suppergiù. 

 

    Saluti nando12.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:.

Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi?

Modificato da alexander-pc
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi?

potresti dirci almeno di dove sei?, vediamo se c'è qualche Perito dalle tue parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:.

Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi?

tranquillo era solo per tua informazione, come dice @@cembruno5500 magari puoi dire di dove sei per darti un maggiore aiuto in più, per quanto riguarda i costi della perizia non dovrebbero essere così eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che sei in zona Milano....piuttosto che Memoli ti consiglio Francesco Cavaliere. Le perizie hanno dei costi molto contenuti, intorno ai 10/15 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:.

Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi?

secondo me non ti converrebbe farla periziare, a meno che tu non volessi venderla, io consiglierei una conservazione più appropriata per quella moneta che una bustina chiusa, poi a te la decisione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con nando, io non la farei periziare se non hai intenzione di rivenderla. La perizia (specialmente per un bb)non aumenterebbe di una virgola il valore della collezione e ti costerebbe dai 10 ai 20 euro.

Ciao

ps un elmetto bb a 100 euro? Forse da un amico o sulla baia non certo da un commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio nuovamente tutti per gli aiuti forniti, la moneta è da anni in una bustina di plastica insieme a qualche borsa di monete varie mai guardate, come dicevo sono stato per anni un semplice accumulatore e far periziare questa non mi dispiacerebbe anche se non aggiunge un centesimo al suo valore.

Ci penserò su, nel mentre mi metterò a "dare un occhiata" a tutto il metallo che ho in casa quindi vi chiederò tonnellate di aiuti :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.