Vai al contenuto
IGNORED

Autenticità e Conservazione


nando12

Risposte migliori

Salve a tutti, 

un vostro parere sull'autenticità e sulla conservazione di questa moneta. 

 

    Un grazie a chi vorrà intervenire.

post-41934-0-98647800-1420405427_thumb.j

post-41934-0-60634200-1420405453_thumb.j

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto sono molto piccole e su questa moneta bisognerebbe avere un riscontro con il peso e anche con il peso non si può avere la certezza.

Molti falsi in argento hanno anche il peso esatto :)

Per me da un. Impressione generale sembra buona anche se lucidata ma la maggior parte di queste monete lo sono.

Se ci fossero foto migliori si potrebbe valutarla meglio.

Una delle poche cose che di questa moneta non riescono a falsificare è il lustro che , anche se lucidata dovrebbe rimanere intorno alle lettere e alla figura quindi servirebbero foto migliori

Come conservazione siamo intorno allo splendido o come dicono in USA " AU details clined"

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto parrebbe buona, anche se si tratta di una tipologia da non acquistare a scatola chiusa poichè esistono moltissimi falsi anche di ottima fattura...concordo sul fatto che occorrerebbe quantomeno conoscere il peso esatto e magari dare una occhiata alla zigrinatura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto parrebbe buona, anche se si tratta di una tipologia da non acquistare a scatola chiusa poichè esistono moltissimi falsi anche di ottima fattura...concordo sul fatto che occorrerebbe quantomeno conoscere il peso esatto e magari dare una occhiata alla zigrinatura...

domani avrò informazioni più dettagliate ve le farò conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari aspetta il parere di qualcuno più ferrato.

Le foto non sono il massimo ed è una moneta molto falsificata quindi io rimango dubbioso! Spero di sbagliarmi ovviamente  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto altre informazioni... ...spero utili all'autenticazione. 

 

peso            27,22 grammi 

diametro     38,08 millimetri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per 200 euro vorrei saperne di più, vorrei vedere il contorno e qualche altra immagine.

Inoltre il peso non dovrebbe essere 27 gr. ?

và bene un piccolo calo ma in più.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per 200 euro vorrei saperne di più, vorrei vedere il contorno e qualche altra immagine.

Inoltre il peso non dovrebbe essere 27 gr. ?

và bene un piccolo calo ma in più.........

sicuramente avrei voluto saperne di più anch'io, più che altro vedere altre foto che... mi verranno inviate tra una decina di giorni,  ..ma da una mia ricerca mi risulta che questa deve pesare proprio 27,22 grammi con un diametro di 38,1 millimetri, diciamo che il dubbio sull'autenticità non dovrebbe esserci. Per quanto riguarda al valore se fosse uno SPL pieno direi che 200 euro sarebbero spesi bene. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peso e diametro sono corretti, i Trade pesavano un po' di più degli altri dollari, e anche il prezzo è giusto per la conservazione.

 

Detto questo, a me la foto non fa una bella impressione, e basandomi solo su quella non l'acquisterei...non puoi provare a chiederne altre?

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso e diametro sono corretti, i Trade pesavano un po' di più degli altri dollari, e anche il prezzo è giusto per la conservazione.

 

Detto questo, a me la foto non fa una bella impressione, e basandomi solo su quella non l'acquisterei...non puoi provare a chiederne altre?

 

petronius :)

 

Ci vogliono foto più particolareggiate così non la prenderei di sicuro

Sono stato rassicurato sull'invio di altre foto fatte a colori, tra qualche giorno posterò nuove foto, grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

E' una moneta molto difficile, gli esperti della monetazione non si sono palesati  :rofl:  Speriamo bene, ma vacci coi piedi di piombo

Ti ringrazio per il consiglio, sicuramente non è la prima che vedrò ....ma un parere giusto ho sbagliato che sia lo accetto ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio per il consiglio, sicuramente non è la prima che vedrò ....ma un parere giusto ho sbagliato che sia lo accetto ugualmente.

Mi dispiace solo non siano arrivate risposte più autorevoli! Io non sono esperto e di queste fin'ora ho visto solo falsi.. quindi è l'unico consiglio che so darti  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@nando12, ho controllato sul Krause ed il valore riportato (edizione 2013) per questa moneta è 225 dollari in XF-40 e 275 in AU-50. Quindi , a mio parere, 200 euro sono troppi. Ben più quotata è quella del 1877 CC. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Ragazzi credo di aver chiuso la trattativa per questa moneta, tra qualche giorno dovrei essere di passaggio per ritirarla, la cede per non meno di 150 euro, costo che lui dice di aver speso nel 2008, che dite la prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.