Vai al contenuto
IGNORED

medaglia quotidiana...

Risposte migliori

Inviato

bronzo diametro 41 peso33,7 anche questa medaglia ha sul bordo la scritta bronze accanto al simbolo, come la medaglia francese e sopra la lettera F

Supporter
Inviato

Ciao. Se non sbaglio, ieri hai postato i due lati di una medaglie in due discussioni diverse : "medaglia quotidiana..." e "questa è l'ultima..."

Una bella medaglia, che al recto porta l'immagine di Lodovico (Luigi) XIV il Cristianissimo (1638-1715), e al verso alcuni gentiluomi attorno ad un tavolo, con la scritta "Foedus Helveticorum instauratus" , che tradurrei come "Ratifica del Trattato(Patto) con gli Svizzeri" e la relativa data.

Scartabellando nelle opere portate termine dal Sovrano, non ho però trovato traccia di tale trattato, ammesso che l'interpretazione di cui sopra sia valida : magari farò qualche altra ricerca.

Resta comunque una bella incisione, che credo abbia un discreto valore :)

Inviato

si ho sbagliato immagine ma ho provveduto a correggere nel post .. seguente...

anche questa medaglia ha la scritta bronze sul bordo uguale alla medaglia francese e a questo punto mi viene il dubbio che siano ambedue dei riconi... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.