Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi Leoni 1924


Risposte migliori

Salve amici del forum!

 

Da "pentito" collezionista del regno ecco un'altra rimanenza:

50 centesimi Leoni 1924, contorno rigato.

Gradirei conoscere i vostri pareri su grado di conservazione, valore e autenticità...

 

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire

Saluti

 

(SCANSIONI)

post-21660-0-51454000-1420476398_thumb.j

post-21660-0-28417200-1420476414_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vorrei vedere con delle foto la moneta...con le scansioni si appiattisce tutto e si valuta tutto ancora con più approssimazione

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vederla così un pò difficile... comunque a mio avviso un BB/SPL come conservazione ci sta... Ingrandendo il d/ è ancora visibile il punto di "Romagnoli" mentre la "G" che precede è letteralmente scoparsa... usura o cos'altro..??

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vorrei vedere con delle foto la moneta...con le scansioni si appiattisce tutto e si valuta tutto ancora con più approssimazione

 

Saluti

...proviamo....

post-21660-0-94905700-1420529097_thumb.j

post-21660-0-83259300-1420529109_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Vederla così un pò difficile... comunque a mio avviso un BB/SPL come conservazione ci sta... Ingrandendo il d/ è ancora visibile il punto di "Romagnoli" mentre la "G" che precede è letteralmente scoparsa... usura o cos'altro..??

Ciao @@Alex1964

allego una scansione della firma dell'incisore...

la scomparsa della "G" penso sia dovuta all'usura.

Saluti

post-21660-0-37242600-1420531482_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ferdinandoII grazie per le foto fatte...

Allora....a me sembrano tre monete diverse dalle tre foto.....no scherzo.....è solo per rimarcare ancora una volta che è difficile difficile giudicare da semplici foto...

....solo pochi riescono a fare delle foto uguali a ciò che vedono in mano...

Neanche io ci riesco bene....purtroppo.... :unknw: :unknw: :unknw:

Ti dirò, facendo la somma un BB+.... ma da vedere in mano....

 

Comunque hai una moneta tosta e difficile da trovare, una Rarità vera questa.....

 

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente, a giudicare solo dalle ultime foto postate, non andrei oltre al BB. Ne ho una periziata, proprio in BB, in condizioni migliori. Bella moneta comunque. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i vostri interventi.

Purtroppo con le foto non sono bravo...

Premesso che ho già il potenziale acquirente per uno scambio, 120 euretti li vale? (purtroppo non trovo più il cartellino di quando la comprai...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri interventi.

Purtroppo con le foto non sono bravo...

Premesso che ho già il potenziale acquirente per uno scambio, 120 euretti li vale? (purtroppo non trovo più il cartellino di quando la comprai...)

Per me vale di più.... non la svendere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ferdinandoII hai fatto le foto più brutte del mondo  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

 

a 120 la vendi facile cash. Forse a scambio ti conveniva alzare un pochettino l'asticella...

 

vediamo a questo punto la controparte cosa ha messo sul piatto...! Magari lui è stato anche più severo di te..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ferdinandoII hai fatto le foto più brutte del mondo  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

 

...non é vero! Se guardi nelle mie discussioni ne ho postato di moooolto più brutte... :rofl:

(...ora capite perché uso lo scanner...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me vale di più....proprio perchè è un tondello non facile da reperire oltretutto in condizioni accettabiliti...secondo me oltre i 200 eu. Un pò di tempo fa ne ho visto passare uno molto peggiore di questo classificato BB+ a 240 euro.La stima sull'effettivo stato di conservazione per questa moneta è fondamentale basta pensare che mezzo grado in più comporta una differenza di prezzo notevole ....se dai un'occhiata al gigante ti rendi immediatamente conto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.