Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi "Ape" 1919


Risposte migliori

Supporter

Ad occhio sembra falsa, puntino tra V ed E ed al rovescio l'ala che è pari con il bordo.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che ha fatto il suo percorso, per me autentica ma con un bordo e dettagli simili per me ha valore SOLO storico ed affettivo....

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non può essere falsa perché 10 centesimi ape falsi non ne ho mai visti,i falsari preferiscono riprodurre altro. Comunque è molto usurata,a più di 20 euro è difficile che qualcuno la compri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giorgio Gualdi Torino ...No no ce ne sono tanti di falsi del 10 centesimi ape del 1919 per la sua rarità...e mi sa che questa guardando l'ala dell'ape che va sul bordo direi che potrebbe essere falsa...

Modificato da diego82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giorgio Gualdi Torino ...No no ce ne sono tanti di falsi del 10 centesimi ape del 1919 per la sua rarità...e mi sa che questa guardando l'ala dell'ape che va sul bordo direi che potrebbe essere falsa...

Non solo, si fanno falsi di bassa conservazione, così da poterli vendere più facilmente a poco prezzo. Nello specifico, però, non so dire se si tratta di un falso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'usura diffusa non aiuta, proprio per nulla!

Io sarei per il falso, oltre che per l'ala anche per quel "RE" che sembra essere più basso del resto della legenda.

Non mi piace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non può essere falsa perché 10 centesimi ape falsi non ne ho mai visti,i falsari preferiscono riprodurre altro. Comunque è molto usurata,a più di 20 euro è difficile che qualcuno la compri.

niente di più sbagliato Giorgio,

è pieno di falsi di 10 centesimi ape del 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho sbagliato a scrivere che di falsi per il 10 cent ape 1919 non c'è ne siano,mi sono informato meglio e purtroppo hanno falsificato pure quelli. Scusate.

adesso ho visto il successivo messaggio, io nella mia collezione di falsi ne ho 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella maggioranza dei casi il falso è in bassa conservazione e quando il bordo è martoriato, solitamente guardo

l' accento d' Italia, e questa moneta non promette niente di buono.

Comunque, per sicurezza, dal momento che anche se fosse originale, non varrebbe tanto, io nel dubbio non l' acquisterei.

Quelli, invece, in buona conservazione, ci sono falsi che si vedono lontano un miglio ed altri più insidiosi

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione! E' stato veramente un piacere seguire da "ignorante" il vostro dibattito sull'autenticità della moneta! I miei complimenti a tutti per la vastissima cultura numismatica! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non può essere falsa perché 10 centesimi ape falsi non ne ho mai visti,i falsari preferiscono riprodurre altro. Comunque è molto usurata,a più di 20 euro è difficile che qualcuno la compri.

Scusa, non capisco l'assioma: "Non può essere falsa perche' 10 centesimi ape falsi non ne ho mai visti"!

In primo luogo e' un atto di presunzione.

In secondo luogo il mercato e' PIENO di falsi di api del 1919.

In terzo luogo sarebbe il caso di non fuorviare i lettori del Forum con affermazioni non veritiere.

Grazie

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.