Vai al contenuto
IGNORED

5 lire famiglia 1936


Risposte migliori

Ciao a tutti...volevo porre alla vostra attenzione questo 5 lire...cosa ne pensate?grazie a tutti quelli che vorranno intervenire...

Scusate per le foto ma meglio di così non riesco a farle...

post-35313-0-95545700-1420632992_thumb.p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta , anche se non apprezzo molto la pagina , ho visto che è periziata FDC!

mi sembra però una conservazione un poco alta , mi pare di vedere un colpo sul bordo sotto il collo del sovrano , dove c'è inciso IMP.

poi i capelli sempre del sovrano non mi sembrano perfettissimi...

forse qualche lieve traccia di usura nel dritto????

Comunque sia del resto non ho molta esperienza e non sono poi tanto ferrato per questo taglio e le foto non sono forse abbastanza esaurienti a nitidezza e qualità.

ho visto spesso nelle monete ,che ho postato in passato , quanto possano essere diverse le impressioni dal vivo.

aspettiamo altri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si ingrandisce l'immaggine si notano un paio di colpettini al D/ a ore 2 e a ore 5 quest'ultimo leggermente più vistoso, ...ma tutto sommato molto molto prossima al FDC sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 questa è periziata da Emilio ed è in vendita sul noto sito, la moneta è di (luciamatador7),

guardate bene i rilievi più alti:

 

post-8030-0-90052600-1420648017_thumb.jp

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ultima postata è più esposta alla luce oltre che a essere meno patinata, .....certo che differenza c'è nè e non poca. Però @@cembruno5500 ci fai vedere solo un lato  :spiteful: ....ma comunque credo che basti.  :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per gli interventi...in effetti Filisina l'ha periziata qFDC/FDC...purtroppo dalle foto non riesco a far vedere la vera bellezza di questa moneta...poi la patina mi piace un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli interventi...in effetti Filisina l'ha periziata qFDC/FDC...purtroppo dalle foto non riesco a far vedere la vera bellezza di questa moneta...poi la patina mi piace un sacco...

Bella moneta! A me la patina presente piace molto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@cembruno5500, secondo te quale sarebbe un prezzo ragionevole per quella che hai postato? La richiesta sul noto sito mi sembra esagerata.

Grazie!

hai ragione, il prezzo è alto,

per dirti esattamente il prezzo dovrei vederla e valutarla in mano, solo allora potrei dire quanti euro sarei disposto per averla.

Comunque, se la qualità della moneta è super (ECZ. tanto per intenderci) non bisogna guardare i cataloghi ma tirare fuori i soldi se la si vuole, la qualità, come è sempre stato, si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@cembruno5500

Forse questa foto è un po' meglio, ma non so...

 

Da queste foto assolutamente non è qFdC/FdC... 

Per un paragone ci son le foto dell'esemplare periziato Tevere, sempre in qFdC/FdC... 

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500

Forse questa foto è un po' meglio, ma non so...

A me non sembra qFdc.. guarda la testa consunta del bambino in braccio alla madre.. e guarda la mano e le gambe del bambino vicino allo stemma.. inoltre vedo un colpo a ore sette..

Io personalmente non la valuterei più di Spl+

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è stato generoso!

 

Come emerso in altre discussioni su questa moneta è importante esaminare i capelli

Nella moneta postata da bruno si vedono chiaramente!

La tua è bella, bella la patina ma sicuramente non arriva al q FDC/FDC

 Concordo con chi l'ha classificata SPL+

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è stato generoso!

 

Come emerso in altre discussioni su questa moneta è importante esaminare i capelli

Nella moneta postata da bruno si vedono chiaramente!

La tua è bella, bella la patina ma sicuramente non arriva al q FDC/FDC

 Concordo con chi l'ha classificata SPL+

Cordiali saluti

 

 

@@diego82 basta guardare anche l'orecchio della madre.. nella foto di tevere e di quella che ho postato io si vede distintamente. puoi confrontare anche con questa http://www.ebay.it/itm/ITALY-REGNO-DITALIA-5-LIRE-1936-FECONDITA-FDC-MS65-PERIZIATA-/301397993167?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item462cb866cf

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.