Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi Leoni 1924


Risposte migliori

Gentilissimi,

vorrei un vostro parere su questa moneta da 50 centesimi Leoni 1924. Secondo voi è autentica? Quale sarebbe il suo stato di conservazione? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

post-44022-0-24776500-1420653549_thumb.j

post-44022-0-53316600-1420653568_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a postare la foto di una moneta sicuramente autentica cosìcché possiamo fare un confronto più concreto. Nel frattempo se mi arriveranno foto migliori del nostro 50 Centesimi Leoni bordo liscio 1924 le metterò immediatamente. Mio parere modesto è però,facendo il confronto,che le diversità che avete giustamente riscontrato nella data siano date dalla scarsa qualità delle immagini. Comunque ripeto che è solo una mia opinione,una  persona più esperta che esprima un parere più preciso la gradirei molto.

post-44022-0-35372500-1420660180_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche io nutro perplessità su alcuni particolari però vorrei fare una considerazione. Io ho provato a cercare falsi in internet del 50 Centesimi 1924 e non ne ho trovato neanche uno. Sono imbranato io? Scusate le mie domande insistenti ma vorrei capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti allora postare delle foto migliori (e perpendicolari).  I dettagli della data sono molto evidenti ma anche l'effige del sovrano lascia laquanto a desiderare... sarà anche colpa della foto, ma la fronte mi pare veramente malfatta, ed anche il naso ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è falsa....oltre ai particolari della data già evidenziati da cembruno5500 mi pare che se si osserva la E di "AEQUITAS" sia "riuscita piuttosto male", senz'altro più ristretta direi "tronca" rispetto all'originale e non "armonica" alla scritta stessa

Link al commento
Condividi su altri siti


:sorry: Purtroppo non posso che darvi ragione. Si tratta del solito falso. Spesso però riesco a riconoscerli ma su altre monete,sui 50 cent leoni non avevo ancora approfondito le mie conoscenze. Grazie in modo particolare a @@Alex1964 ed a tutti gli altri,avete evitato che facessi un acquisto sbagliato. Alla prossima moneta,sperando sia autentica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.