Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1958


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti

Vorrei sapere il grado di conservazione di questa moneta.

Ho fatto del mio meglio per le foto e fotografare l'acmonital è davvero un 'impresa.

Le migliori che sono riuscito a fare sono queste che vi posto(la moneta è migliore dal vivo che nelle foto)

Grazie a tutti.

 

post-28166-0-44391600-1420794950_thumb.j

post-28166-0-04493000-1420794988_thumb.j

post-28166-0-18804500-1420797888_thumb.j

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco.

I capelli si vedono  come la spina dorsale di vulcano,secondo me ci sono leggere tracce di usura nelle gambe e nella scritta 50 L questo è quello che vedo dal vivo e c'è poco lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco.

ho aggiunto un'altra foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi una resa fotografica migliore, dovresti illuminare la moneta con luce bianca (neon) e cercare di scattare la foto con la fotocamera immobile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Con foto del genere si può dare un parere solo simile... alle foto

 

E' possibile fare foto fuori dalla plastica?( si sommano i difetti della plastica a quelli della moneta)

Foto sfocate ( vedi D/ servono a nulla)

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


fotografi peggio di me, sei proprio una frana :D ;)o

è già difficile tramite belle immagini.........non posso dare giudizi con foto così

Sfido chiunque a fare delle foto migliori con un nokia 6120 classic :D ;)

Gli altri miei post con foto migliori sono presi da aste .

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

BB + anche per me, i capelli sono leggermete usurati, lustro assente, e bordo messo abbastanza bene.

Concordo in tutto.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è messa molto bene. Mi pare di notare qualche graffio nella parte alta del rovescio. Bordo che ha retto ai quasi 60 anni di vita della moneta. Per me è un BB++, direi qSPL addirittura. 

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei fare una domanda a tutti.

Mi potete dare una graduatoria degli stati di conservazione?

BB 

BB+

BB++

qspl

spl

spl/fdc

qfdc 

fdc

è corretto?

Poi un ultima domanda.

Ho notato che in alcune monete da 50 lire  pre anni 70 il lustro,i capelli della figura nel dritto,i capelli di vulcano , la scritta repubblica italiana è diverso dalle ultime monete 50/100 lire.tipo diversi i rilievi dei capelli e lustro più opaco per le monete pre  anni 70.Non so se è perchè hanno il conio stanco o proprio sono state coniate con diverso conio

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.