Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Antonino Pio - Inedito o falso?


Titta99

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

Volevo sottoporre al vostra attenzione questo sesterzio che mi è capitato su ebay; purtroppo non sono riuscito a vincerlo, ma mi ha comunque incuriosito.

Non capisco se si possa trattare di un vero inedito (dato che, come si vede, il busto è leggermente diverso per via della corazza (?) o della togatura (?) ) o di un semplice falso, anche se a me sembrerebbe buono.

Lascio la parola a voi più esperti...  :hi:

 

E grazie mille a chi interverrà per fugare i miei dubbi  :good:

post-38524-0-04483100-1420899287_thumb.j

Modificato da Titta99
Link al commento
Condividi su altri siti


Il particolare del busto...

 

E' un sesterzio autentico e non è inedito. Quella che identifichi come un particolare del busto è un aegis parzialmente lisa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ottimo :D

 

Una cosa... non dovrei chiedere il prezzo ma, dato che me la sono fatta sfuggire, vorrei vedere se almeno ho fatto bene a non prenderla  :crazy:  :dirol:

 

Grazie mille  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.