Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Ho possibilità' di scambiare (con monete in mio possesso) con un amico Euro Vaticani -tutte le Divisionali, commemorative, ecct, escluse le monete in oro-. Cosa acquistereste? Diciamo che sarebbero prezzi con un forte sconto sui valori odierni di mercato, almeno per quelle che si sono apprezzate dal prezzo di listino, mentre le altre in linea con prezzo stesso. Poi, quanto quota oggi il "giro" completo delle Divisionali non Proof? Grazie

Inviato

Salve :) molto interessante questa opportunità di avere sconti rilevanti su queste divisionali e commemorative! Poi, se vorrai, ci farai sapere quanto le hai pagate.

Innanzitutto ti consiglierei di non orientarti sulle monete in Argento e sulle divisionali Proof (Fondo Specchio) in generale; sono monete bellissime ma di nicchia, molto più costose e meno ricercate sul mercato. Se hai una grande disponibilità economica, al limite prendi una Divisionale Proof per Papa.

Delle divisionali FDC io acquisterei la 2002 (Giovanni Paolo II), 2005 (Sede vacante), 2006 (Benedetto XVI) e 2014 (Papa Francesco); come vedi, una per Papa e meglio se la prima.

Per i 2 Euro commemorativi, che se non ho capito male sono compresi anch'essi, li acquisterei tutti :D certo che quello più importante sembrerebbe l'emissione del 2005 (Giornata Mondiale della Gioventù), oltre a quella del 2004 (la prima). Per il resto, acquista quello che più ti piace tra le varie emissioni dei 2 Euro, visto che sono quasi tutte allo stesso piano! :)

Inviato

Anch'io mi butterei sulle divisionali in Fdc... le Proof sia divisionali che commemorative hanno poco mercato.

Il migliore consiglio rimane quello di acquistare cio' che ti soddisfa di piu'. :)

Saluti

Awards

Inviato

La prima divisionale e le commemorative senz'altro.

Inviato

Io ti direi tutte le fdc e tutti i commemorativi.

Ma anche qualche argento se ti piacciono .

Non consiglio le proof mercato già di nicchia ma anche in calo notevole.

• 4 settimane dopo...
Inviato

TUTTO  Tranne gli argenti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.