Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

più guardo queste foto (ovviamente non ottimali) della moneta da 1 Lira 1901 che è in vendita su ebay e più "non mi convince"..... voi che dite??

Al d/ ad esempio trovo diverse differenze, come ad esempio la "N" di Emanuele anomala con una stanghetta parecchio più sottile, i baffi e i capelli del re sopratutto quelli che scendono sul collo con sfumatura totalmente diversa, l'occhio che mi pare gonfio, la parte sottostante della pupilla non è neppure accennata...

Grazie sin d'ora a chi vorrà intervenire e per i vostri preziosi pareri

post-24725-0-92979800-1421704420_thumb.j

post-24725-0-11199600-1421704437_thumb.j

Inviato

Io invece non ci vedo alcun aspetto che mi faccia sospettare della non autenticità. Ma proprio nessuno.

Inviato

ciao ti posto per confronto sui dettagli la mia (presa FDC all ultima asta ranieri).

post-42436-0-02361600-1421704937_thumb.j

post-42436-0-87683400-1421704952_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Io la vedo quasi perfetta.

Awards

Inviato

di sicuro e' stata spazzolata o lucidata grossolanamente, e gia questo per me chiuderebbe il discorso..

mi sembra autentica, come dice min.ver non vedo elementi evidenti a favore di una sua non autenticita. Magari cerca di capire se ti sembra ben spesa la cifra che chiedono. Secondo me uno SPL bello (perche' questa per me e' SPL ma non mi entusiasma) con I campi puliti si trova sotto I 100 euro

Inviato

Grazie a tutti ....evidentemente mi sono rinco...  e "fisssato" su alcuni particolari inesistenti.... forse proprio perchè "inconsciamente" non sono convinto di volerla prendere. Senza dubbio è troppo "lucida" per non aver subito qualche trattamento scriteriato è già questo e sufficente per "autoconvicermi" ....

Grazie ancora per i vostri puntuali e preziosi interventi!

Inviato

Moneta purtroppo pesantemente deturpata al D/.... che cavolate che si combinano... di rilievi e' oltre lo SPL, con un R/ con lustro ben visibile.

Purtroppo la lucidata abbassa tutto....ne deve passare di tempo prima che riacquisti una bella patina e copra il danno fatto....

Saluti

Inviato

Spazzolatura a parte (che purtroppo fa la differenza), gran bella moneta.

Dipende dal prezzo.

Ciao

Inviato

Autentica, pulita. SPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.