Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di Natale


piergi00

Risposte migliori

Sono appena tornato dal classico pranzo Natalizio e tanto per cambiare i parenti conoscendo la mia passione numismatica mi hanno regalato qualche amata monetina
Anche quest' anno ho racimolato 1 marengo di Carlo Alberto e 2 sterline in FDC del 2004, inoltre una moneta che conosco poco un 25 dollari australiano (oro)con sul dritto la regina Elisabetta II sul retro un canguro , sulla leggenda "The Australian Nugget 1/4 oz.9999) del 1997
Avete qualche info in piu' su questa tipologia ?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece a me è costato 6 Fanam e un ma[color="red"]RE[/color]ngo Carlo Alberto dato a mio fratello!
Comunque quelle monetine d'oro ,g.1,2/4 sono in vendita su Ebay intorno ai 25/30 euro,ne volevo prendere una anch'io ma poi mi sono comprato un libro sulle monete dei Dogi!
Ciao
F.



ps:Corretto! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='25 dicembre 2004, 18:04']Invece a me è costato 6 Fanam e un mango Carlo Alberto dato a mio fratello![right][post="9397"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Perchè agli altri i fanam e a tuo fratello un MANGO, è vegetariano ??? :D

RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per il 25$ australiano ecco gli estremi:

Krause 2004: KM#340, canguro girato verso destra (spero), coniazione in oro puro (999 millesimi), g 7,7508, quotata solo come FDC; BV + 10%.

Ciao,
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Lunedi' , neve e salute permettendo , dovrei andare a Torino per ritirare "Monete Imperiali Romane"del Montenegro (uno dei regali che mi sono fatto). Mi informo anche su queste noccioline australiane
Almeno cosi' posso iniziare seriamente la collezione delle monete romane senza basarmi unicamente sui manuali prelevati via internet

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Anche quest' anno ho racimolato 1 marengo di Carlo Alberto e 2 sterline in FDC del 2004, inoltre una moneta che conosco poco un 25 dollari australiano (oro)con sul dritto la regina Elisabetta II sul retro un canguro , sulla leggenda "The Australian Nugget 1/4 oz.9999) del 1997[/quote]

Complimenti ai tuoi parenti :D
Link al commento
Condividi su altri siti


E' ormai da piu' di 20 anni che le mie due zie (preferite :) ) mi regalano ad ogni Natale 2 monetine dorate a testa.
Peccato che questa festa avvenga solo una volta all' anno :D

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provveduto a modificare il calendario per le zie , ho messo dodici mesi di Dicembre :P
E' piu' simpatico chiamarle noccioline , pepite e' troppo professionale forse anche perche' adoro l' aperitivo con patatine e arachidi salate :)

questa mattina finalmente sono riuscito a ritirare il tomo del Montenegro sulle Romane , per ora mi accontento di questo unito ai cd (cataloghi di siti web) che mi sono fatto.
Una prima infarinatura sul mondo romano
Poi sicuramente i 3 Volumi Roman Coins (Millenium edition) di David R. Sear se riesco a reperirli in negozio ad buon prezzo
Ed infine non resta che comprare qualche bella monetina di questo periodo :D

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Piergi, meglio documentarsi un' po' prima di fare il salto, la numismatica antica ha molti aspetti. ;)
Per quanto riguarda i volumi del Roman Coins, ti consiglio di dare un'occhiata su Ebay ogni tanto poichè li è facile trovarli ad un prezzo migliore (in negozio ti chiedono minimo 70 Euro a volume).
Link al commento
Condividi su altri siti


In un negozio Torinese ho visto i 2 volumi del Roman Coins vecchia edizione a ben 130 euro l' uno .
Meglio seguire il tuo consiglio e cercarli su Ebay , o in qualche offerta sempre sul web
Per ora inizio a leggermi il Montenegro ed a imparare i primi rudimenti :)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.