Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

OrnnvuP.jpg?1

UossRqJ.jpg?1

Continua la carrellata di rarità questo fine settimana nebbioso e freddo!

Cosa ne pensate, quale la conservazione secondo voi?

Poi vi dirò la conservazione espressa dal Maestro  :blum: :hi:

Renato

• Mi piace 3

Inviato

La conosco bene questa chicca se e' quella che penso!! Fdc pieno assolutamente. Ex nomisma se non sbaglio.

Complimenti , caspiterina.

Inviato

FDC senza se o ma!

Inviato

Ex Nomisma 46 per la precisione, proveniente da una prestigiosa collezione piena di chicche da spavento!!

Inviato

Fantastica, però... io la vedo qFDC ma... forse mi sbaglierò di sicuro, al R/ sotto l'aquila araldica si nota qualche imperfezione, poi.... ben venga il FDC e... sia chiaro.  :)

Awards

Inviato

Ma come fai a dire qFDC ??????? A volte proprio non vi capisco. Si va a cercare sempre l'imperfezione che in questa moneta non esiste. E' perfetta a dir poco

Inviato

La lettura della moneta è comunque soggettiva, quindi ben vengano critiche e osservazioni.

Se no si perde il gusto se il coro è sempre intonato...ogni tanto qualche nota fuori dal coro fa piacere, se motivata.

• Mi piace 1

Inviato

Certo ognuno da la sua opinione che sia chiaro.

Ma non potete dire qFDC su questa ahah . Ci avevo pensato anch'io tempo fa a questa chicca.

Inviato

Averne di monete così Renato.

Volevo farti i complimenti per le foto che fanno apprezzare le tue monete

Awards

Inviato

La lettura della moneta è comunque soggettiva, quindi ben vengano critiche e osservazioni.

Se no si perde il gusto se il coro è sempre intonato...ogni tanto qualche nota fuori dal coro fa piacere, se motivata.

critica nooo... assolutamente, ma semplicemente osservazione soggettiva. Concordo.

Awards

Inviato

Veramente, le foto sono tanto eccezionali quanto le monete!

Inviato

Ecco, questa è una delle monete che preferisco a tante altre, rare o oro che sia...

E' un connubio perfetto, la lira più ambita, in FDC, chiusa poi da un vero Signore

E' un bel quadretto di sicuro

Gran complimenti Renato

Inviato

Veramente, le foto sono tanto eccezionali quanto le monete!

Sull'eccezionalità delle foto stenderei un velo pietoso, i maestri delle foto che bazzicano questo forum avrebbero tutt'altro da dire!!

Mi aspetto frecciatine da un momento all'altro!  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Inviato

Moneta assolutamente fantastica, una gioia vederla!

Inviato

Questa avendola anche vista in mano posso confermare che è una meraviglia....FDC pieno senza dubbi.

Complimenti ;).

Inviato

FDC pieno, moneta da sogno (almeno  x me) in simile conservazione e molto ma molto difficile x tutti trovarla cosi perfetta ed aggiungerei eccezionale.

Io stò ancora aspettando il momento giusto x chiudere il giro delle 1 lira aquila sabauda prendendone una che costerà il 90% in meno rispetto alla tua.

Complimenti @@renato

Inviato

Bella moneta, ma io la toglierei dalla plastica. Sono allergico alle monete sigillate!

Awards

Inviato

@@claudioc47 questa è una perizia che non verrà mai aperta...da nessuno.....

Fidati ;)

• Mi piace 1

Inviato

Aprire una perizia del compianto e mai abbastanza ricordato Angelo Bazzoni? mah!

Inviato

Si condivido gli ultimi due post, questa perizia non l'aprirò! 

In passato ho tagliato anche una perizia di Tevere su una Vetta'Italia.....alla luce delle circostanze dolorose, me ne sono pentito....

Secondo me le perizie dei due Maestri vanno conservate....a meno di non compromettere la moneta contenuta.

Renato

Inviato

aggiungerei anche le perizie di Cesare Bobba, comunque se non vengono danneggiate, capisco le buone intenzioni

Awards

Inviato

Si, concordo con la conservazione dei sigilli di Cesare Bobba, fino alla fine degli anni '70...per quelle degli anni '80, distinguerei caso per caso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.