Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

vi posto questo aquilino per sentire i vostri pareri circa la sua conservazione.

Grazie 

Stefano

post-29083-0-65213000-1422612708.jpg

post-29083-0-79568700-1422612733_thumb.j

Awards

Inviato

Bella moneta, sicuramente UNC.

Inviato

Forse unaschiacciarura a ore 2 del R/, per me SPL+-qFDC

Awards

Inviato

oddio, con quella mancanza al bordo, seppur lieve, ed i molti segni al dritto (collo del Re, e qualcuno nei campi a sx) non si può definire FDC 

come dice @@ray-ban , moneta "UNC" (non circolata), ovvero che presenta 10/10 dei rilievi, ma i difetti sopra declassano la moneta.

Per me SPL+ considerando tutte le imperfezioni

Inviato

SPL+ mi sembra troppo stretto. Io azzarderei un qFDC o un SPL+/qFDC

Inviato

spl+/ q.fdc

Inviato

oddio, con quella mancanza al bordo, seppur lieve, ed i molti segni al dritto (collo del Re, e qualcuno nei campi a sx) non si può definire FDC 

come dice @@ray-ban , moneta "UNC" (non circolata), ovvero che presenta 10/10 dei rilievi, ma i difetti sopra declassano la moneta.

Per me SPL+ considerando tutte le imperfezioni

senza voler far polemica potrei sapere quali sono le imperfezioni secondo te?

Awards

Inviato (modificato)

@@elmetto2007

Secondo me sei stato un po' severo. C'e qualche piccolo segno ma le foto rispetto alla moneta reale sono enormi.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

@@Gozzi come ho già scritto ci sono i segni sul collo (piccole abrasioni, segnate in verde), ed i segni nei campi (non "da contatto", in rosso)... colpetto al dritto (in arancione) ed una mancanza sul bordo (segnata in rosso con !). Normali segni che declasserebbero il FDC a qFDC sono segnati in blu. Pesando tutto questo si arriva a SPL+ altrimenti se ti piace di più "segni e mancanza al bordo, altrimenti qFDC", che è equivalente, scrivi questo sul cartellino.

@@tognon @@Romano86 chi mi conosce sa che sono giusto, stretto quanto Tevere, ma obiettivo. Infatti il "mio" SPL+ equivale ad uno SPL-FDC o qFDC di tutti gli altri.

E in più io dico che uno SPL+ come questo si paga una 20ina di euro, un qFDC ce ne vogliono 35/40.

post-3988-0-99305300-1422731900_thumb.jp

post-3988-0-74659800-1422731920.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@@Gozzi come ho già scritto ci sono i segni sul collo (piccole abrasioni, segnate in verde), ed i segni nei campi (non "da contatto", in rosso)... colpetto al dritto (in arancione) ed una mancanza sul bordo (segnata in rosso con !). Normali segni che declasserebbero il FDC a qFDC sono segnati in blu. Pesando tutto questo si arriva a SPL+ altrimenti se ti piace di più "segni e mancanza al bordo, altrimenti qFDC", che è equivalente, scrivi questo sul cartellino.

@@tognon @@Romano86 chi mi conosce sa che sono giusto, stretto quanto Tevere, ma obiettivo. Infatti il "mio" SPL+ equivale ad uno SPL-FDC o qFDC di tutti gli altri.

E in più io dico che uno SPL+ come questo si paga una 20ina di euro, un qFDC ce ne vogliono 35/40.

attachicon.gifpost-29083-0-79568700-1422612733.jpg

attachicon.gifpost-29083-0-65213000-1422612708.jpg

i segni in blu sono semplici mancanze di lustro.. l'unica che potrebbe declassare la conservazione è il segnetto vicino al bordo del rovescio. in più la mancanza e il colpo sono una schiacciatura.

Comunque grazie per le motivazioni. è questo il tipo di post costruttivo che mi aspetto

Awards

Inviato

Moneta per me ottimo qFDC, ottimo lustro e non circolata.

La schiacciatura al bordo, difetto di conio, penalizza la conservazione complessiva.

La moneta già di suo viene classificata di 2^ classe, per le debolezze al bordo, che sono congenite.

I molti segni evidenziati, sono sicuramente esaltati dalle foto e sicuramente sul lustro.

Un paio di segni che invece penso, siano sul metallo, non evidenziati, sono quello in fronte e quello alla tempia, ma stiamo parlando di cose di importanza zero nel complesso.

Con tutto il rispetto, valutare questa moneta SPL+ lo trovo decisamente avvilente per chi l'ha messa in collezione.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

@@renato @@Gozzi allora diamo un giudizio anche a questa monetina qui, sia in termini di conservazione, sia in termini di prezzo (senza andare a sbirciare sul sito..)

2754-thickbox_default.jpg2755-thickbox_default.jpg

Inviato

Questa ultima moneta io la peserei un quarto di punto o forse anche più, sotto quella di Stefano.

Direi che anche se poco, questa ha circolato.

Renato

Inviato

Concordo con @@renato, segni evidentissimi di circolazione, molto carina la patina al R/.

Awards

Inviato

qFDC,  per la prima

quella di Francesco un pelo sotto

Awards

Inviato

@@renato @@Gozzi allora diamo un giudizio anche a questa monetina qui, sia in termini di conservazione, sia in termini di prezzo (senza andare a sbirciare sul sito..)

2754-thickbox_default.jpg2755-thickbox_default.jpg

a questo aquilino manca praticamente la zampa

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.