Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie gentilissimo..riguardo ll'autenticità?

Inviato

la moneta è come questa

http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudius_II/Cunetio_2234_RIC_056v.jpg

Cunetio 2234
RIC 56 var Claudius II, AE antoninianus. Rome mint. AD 269. IMP CLAVDIVS AVG, radiate, cuirassed bust right / LAETITIA AVG, Laetitia standing left, holding wreath and anchor. XII in right field. Cunetio hoard 2234, Olivers Orchard hoard 641. RIC V-1, 56 Rome var (bust type). Text Cunetio_2234_RIC_056v.th.jpg

Inviato

sembrerebbe buona   ma  andrebbe vista con immagini piu' decenti....

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

qywtg6.jpg

2zpv61z.jpg

ecco le foto ragazzi

Ciao @@Carminebarone...è quella che già ti ha indicato benissimo @@profausto, peccato che le immagini non si vedano più..te la aggiungo, senza variante RIC 56 che non la trovo...

65099.m.jpg

Modificato da eliodoro

Inviato

@eliodoro grazie per le informazioni ma prfausto aveva bisogno di foto migliori riguardo l'autebticita..

Inviato (modificato)

ho atteso perchè non avevo molto tempo per effettuare bene la ricerca, scusami.

Ora con piu' calma , devo  dire che  riguardanto tutto mi sono accorto di aver sbagliato a classificare la moneta che hai postato e forse ho tratto in inganno anche @@eliodoro.. che di solito è molto preciso... :whome:          , infatti non è Claudio, bensi' Quintillus (fratello) . Lo si nota  anche per i capelli riccioli, mentre  Claudio  no. La monetina è anche   meno comune. 

http://www.wildwinds.com/coins/ric/quintillus/RIC_0022_XII_right.jpg

RIC 22, XII right Quintillus AE Antoninianus. 270 AD. Rome mint. LAETITIA AVG, Laetitia standing left, holding wreath and anchor on globe, XII in right field. Sear 11444. Text RIC_0022_XII_right.th.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

@@Carminebarone... per quanto riguarda l'autenticità,  ...... mi lascia dei dubbi, probabilmente è la foto (o scannerizzazione) che fa apparire  il tutto un po impastato, al R/ inoltre non si  vede bene  cosa sia quella parte scura  sulla sinistra (di chi legge).

Non è detto che sia  falsa, probabilmente è solo "vissuta" ma non sono in grado con queste immagini di prendere una decisa opinione.

sentiamo altri interventi,

ciao 

Inviato

@profausto non preoccuparti, già è moltissimo la tua disponibilità

purtroppo l'immagine non me la apre, qual'è il grado di rarità?

Comunque questa moneta è stata acquistata insieme alle altre due, quindi presumo non sia autentica, ma domani inserirò le foto con macchina professionale.

grazie dinuovo

Inviato

Non è una moneta rara, almeno non in queste condizioni, il RIC la classifica come comune.

Come peso ci siamo, ma con queste foto è difficile giudicare la genuinità, i rilievi mi danno l'impressione di una moneta fusa, anche se potrebbe essere buona ma completamente spatinata, il che ne abbassa notevolmente il valore economico.

La classificazione corretta è quella indicata da @@profausto al post #11, RIC Va 22, Quintillo.

post-18735-0-83392700-1424450704_thumb.j

Inviato

@@Exergus grazie delle informazioni..sinceramente anche per me non sembra autentica..ma visto che sono solo alle prime armi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.