Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti: da un po' di tempo sto pensando di acquistare un augustale, moneta d'oro emessa da Federico II dalle zecche di Messina e Brindisi a partire dal 1231.

Quello che vorrei sapere è il costo approssimativo della moneta in buone condizioni e dove potrei trovarla.

Premetto che non sono un'esperto di questo settore.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

post-3331-1156864972_thumb.jpeg

post-3331-1156864997_thumb.jpeg

Inviato (modificato)

beh considerando che stiamo parlando di una fra le più belle monete medievali mai coniate e considerarndo che parliamo di Federico II e di una moneta d'oro e rara direi che trovarla non è proprio facile

aspetta qualche passaggio in asta io nel frattempo ti controllo qlk asta passata ma recente per vedere i prezzi di aggiudicazione che immagino saranno intorno i 15.000 euro

Modificato da Fid
Inviato

Grazie Fid e fra crasellame, che fosse costosa lo immaginavo.... comunque ritengo che sia una moneta stupenda e, se la spesa non è davvero altissima potrei farci un pensierino (che si andrà ad aggiungere agli altri..) :D

Inviato

Da settembre inizia un periodo pieno zeppo di aste italiane ed estere... non ho fatto caso se tale moneta è presente perché nei cataloghi cercavo altro... appena riesco a respirare mi rituffo e cerco, se trovo ti faccio un fischio :)

Awards

Inviato

Ok, grazie ancora. Vi comunico però che da domani sono in vacanza, e tornerò più o meno fra una settimana... :P

In ogni caso mi riconnetterò verso le 21,00.

Ciao :)

Inviato

Se nella prossima asta UBS vedo un augustale a 300 euro... lo prendo e poi te lo rivendo a 3000, va bene ? :lol:

Awards

Inviato

Avete ragione è proprio una bellissima moneta.

Supporter
Inviato

Ricordo male o ho visto realamente al museo della Moneta di Palazzo Massimo un esemplare con la testa coronata invece che laureata? :blink:

• 2 settimane dopo...
Inviato