Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Carlo Alberto ssz


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38673&item=3947526020"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3947526020[/url]

qual è la vostra opinione?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Incuso
l'avevo già vista prima che ritirasse l'offerta!
Secondo mè la stà periziando,perchè se veramente manca e non è stato tolto(manomessa)il segno di zecca,è un bell'inedito R5, al momento!
Comunque qualche segno nel punto dove dovrebbe stare il s.di zecca s'intravede,spero per lui che sia solo la foto!
Sono sempre contento quando esce fuori una moneta che molti professionisti non hanno mai avuto fra le mani o che hanno pensato che non esistesse solo perchè loro non l'hanno mai vista!!!! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto perplesso a riguardo di questo marengo <_<
La foto mi lascia molto dubbi , io osservo una strana "chiazza" al posto del segno di zecca , e visto che la condizione e' BB/BB+ ho dei seri dubbi che un perito la autentichi in questo stato visto che sarebbe l' unica esistente
E' vero che senza segno di zecca esiste sia il 1834 e il 1847 e potrebbe anche saltare fuori il 1842 ma con queste modalita' mi puzza
E' certo che il venditore sapeva di avere un pezzo "unico" quando lo ha posto in asta , e' lui che fa notare la mancanza del segno di zecca , cosa che se non hai letto un manuale non puoi conoscere .
Ho dei dubbi sulla sua buonafede : non e' sprovveduto sa cosa ha in mano
Essendo a conoscenza di un alto valore ipotetico mette in vendita questa moneta e poi la ritira giusto quando qualcuno pone in dubbio l' autenticita' della stessa
Mi pare un compotamento assai strano :o
Io non credo che la faccia periziare ora , poteva farlo prima
Mi auguro per lui di sbagliarmi , cosi' vedremo questa variante nei cataloghi 2006

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Piergi, è una moneta che lascia molto perplessi.
Sinceramente se trovassi io una moneta così, la prima cosa che faccio è farla periziare. <_<
Se poi sono sicuro dell'autenticità, non ritiro l'oggetto dall'asta...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre rimanendo in tema di marenghi di C. Alberto, oggi pomeriggio visto che sono ncora in ferie faccio un salto in centro
La settima di Natale avevo visto un bel marengo di questo re esposto in vetrina, se non e' stato venduto ci faccio un pensierino
E' una data abbastanza rara :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho fatto l' acquisto :
20 L di Carlo Alberto 1838 Torino

x Joker79
Sono passato anche dal mio amico negoziante, per ora non ha ricevuto nessun pacchetto da S. Marino e dal Vaticano relativo a quelle prenotate.
Gli sono state offerte da dei suoi colleghi ma il prezzo ovviamente era alto

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto che sicuramente darà lustro alla tua già brillante collezione. :beerchug:
Spero che il tuo amico negoziante ti abbia fatto uno sconto extra, vista la pubblicità che ricava dall'immagine della tua moneta postata su questo frequentatissimo sito numismatico ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Pubblicita' occulta ;) Spero che me la passino :)
Comunque non e' il mio amico negoziante quello che compare nella garanzia della moneta comprata
E' uno dei suoi concorrenti :D
Sono in buoni rapporti tra di loro , i rispettivi negozi infatti distano solo 600 metri
Abitualmente compro dal mio amico specie le monete appena emesse ma non disdegno anche l' altro numismatico se ha pezzi interessanti che non ha il primo
Dei 13 marenghi di Carlo Alberto che ho in collezione solo 2 provengono da quest' ultimo e sono anche quelli + rari


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto, complimenti. Mi auguro che hai avuto uno sconto, io purtroppo non posso ancora permettermi degli R2. :(

Che brutta vita noi studenti :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanti anni fa anche io ero un povero studente e ti capisco bene :)
A quel tempo la mia collezione era composta solo da monete ricevute in regalo(generalmente marenghi e sterline) , personalmente compravo giusto le 3 divisionali (S. Marino , Vaticano , Rep. Ita.) e qualche commemorativa in argento .

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='03 gennaio 2005, 19:03']Che brutta vita noi studenti :cry:
[right][post="10247"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

perchè brutta vita??? appena finiamo di studiare (a me manca ancora 5-6 anni se va tutto bene) e iniziamo a lavorare ci rifaremo di tutte le delusioni per la mancanza di soldi.


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Questi marenghi pur essendo R2 non sono proibitivi come costi :)
Prossimamente vorrei acquistare qualche marengo di Carlo Felice (le date piu' comuni ovviamente)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Complimenti Pirgi00!!

Guardate bene questa moneta e il suo grado di conservazione BB+ Su molte aste già si parlerebbe di SPL ,qSPL (ebay) o BB/SPL (aste private). Questo sono le monete da avere bene in mente quando compriamo in giro per la rete!

Confermo che ancora non ho visto Luce dal Vaticano!!! :angry:

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il suoi feedback parlano chiaro:

[url="http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=carossa510"]http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V...erid=carossa510[/url]

[b]P.S.: Se così non fosse non sarebbe comunque il caso, ad oggi, di riaccendere la discussione :) [/b]

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.