Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra


Risposte migliori

La mia raccomandata è arrivata già da qualche giorno con le due serie. Purtroppo, come sempre ultimamente, non posso vederle personalmente perché sono all'estero, ma mi auguro che sia tutto ok... Domenica le vedrò almeno via skype, le creaturine... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia raccomandata è arrivata già da qualche giorno con le due serie. Purtroppo, come sempre ultimamente, non posso vederle personalmente perché sono all'estero, ma mi auguro che sia tutto ok... Domenica le vedrò almeno via skype, le creaturine... :D

Acquistate Cn la prima o la seconda sessione paperopolese? Per intenderci..prima offerta tramite prevendita o l'ultima tramite i 50€?

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistate Cn la prima o la seconda sessione paperopolese? Per intenderci..prima offerta tramite prevendita o l'ultima tramite i 50€?

 

Come ho già avuto occasione di scrivere, ho acquistato in prevendita fuori dall'offerta Delcampe, direttamente via mail, forse addirittura sono stato il primo a "fidarmi" di Paperoga nonostante la mancanza della copertura che altri hanno avuto acquistando tramite Delcampe. Per fortuna pare essere andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,

dopo la segnalazione di spedizione avvenuta il 17, il 25 ho ricevuto le mie 3 serie comprate da paperopoli il giorno di Natale, tutto a posto, diciamo che la comunicazione è spesso difficoltosa ma ho preso tutto a 90 euro compresa spedizione e non vi nascondo che una la venderò visti i prezzi assurdi che sta raggiungendo...comunque io ho fatto tutto quando su delcampe li vendeva a prezzi di cui molti non si fidavano perché troppo bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non era il fidarsi dei prezzi troppo bassi. Io credo che molti, me compreso, non hanno acquistato a causa delle nulle notizie pervenuteci dalla zecca andorrana e pensavamo tutti che si sarebbero potute acquistare direttamente sul sito. Pensa che era stato creato un sito apposta dove sono state vendute le seriette per i residenti e dove si pensava sarebbero state vendute le BU. Ma di fatto nulla è accaduto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@matcor Come darti torto? Io mi sono deciso a comprare perché quando ho saputo del prezzo ufficiale di 24 euro, ho pensato che 30 per ognuna non era assolutamente uno scandalo.

Devo anche aggiungere che odio fare il gioco dei venditori e mai e poi mai avrei preso alle cifre di ora, a meno che i prezzi non fossero così per i prossimi 10 anni.

Di contro, mi sono sembrate abbastanza ridicole le discussioni sui costi del bonifico estero o della spedizione perché se un collezionista serio (anche senza grosse disponibilità), non compra perché potrebbe spendere 10-20 euro in più (una pizza e bibita), allora è meglio che cerchi solo le monete in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alex77 beh per alcuni 10 o 20 € non rappresentano "semplicemente" una pizza e una bibita . La passione non va di pari passo con la situazione economica personale e sulla passione non si può sentenziare ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@alex77 beh per alcuni 10 o 20 € non rappresentano "semplicemente" una pizza e una bibita . La passione non va di pari passo con la situazione economica personale e sulla passione non si può sentenziare ..

Non sto dicendo che io sputo sui 10-20 € (tutt'altro), ma questa passione a cui giustamente non puoi comandare più di tanto, dovrebbe anche essere oggettivamente realizzabile. Quante passioni avrei ma non ci metto naso perché so che non sono alla mia portata? Se uno decide di collezionare monete credo che sia giusto fare di tutto per ottenere il massimo al minor prezzo, ma non perdere il sonno per certe cifre.

 

Poi questa è una mia personalissima e opinabilissima opinione :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,

dopo la segnalazione di spedizione avvenuta il 17, il 25 ho ricevuto le mie 3 serie comprate da paperopoli il giorno di Natale, tutto a posto, diciamo che la comunicazione è spesso difficoltosa ma ho preso tutto a 90 euro compresa spedizione e non vi nascondo che una la venderò visti i prezzi assurdi che sta raggiungendo...comunque io ho fatto tutto quando su delcampe li vendeva a prezzi di cui molti non si fidavano perché troppo bassi.

Me la vendi a 10€ in più di quello che l'hai pagata + spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo blog http://nosoloerrores.blogspot.com.es/2015/02/2014-2-euros-andorra-nucleo-deformado.html e in questo http://nosoloerrores.blogspot.com.es/2015/02/2014-2-euros-andorra-cuno-roto-exceso.html si parla della qualità pessima del conio delle monete Andorra provenienti dai rotolini realizzati dalla zecca spagnola, infatti confermo ne ho ricevute alcuni pezzi e la qualità è pessima.

Modificato da max1977
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Me la vendi a 10€ in più di quello che l'hai pagata + spedizione?

Scusami, ma l'ho già messa in baia ieri ad 1 cent e ho già praticamente pagato le 3 serie...comunque io ho 2 amici che collezionano e me le hanno chieste a prezzi a cui non le darei (non posso vendere a 70-80 ad un amico che conosco, non mi sembra corretto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri recatomi ad un convegno nelle vicinanze ho visto due serie di Andorra da un commerciante al prezzo di 140 euro, devo dire che si sono raggiunti dei livelli esorbitanti per questa serie, faccio i complimenti a chi è riuscito ad acquistare al prezzo di emissione, comunque io attenderò il futuro e le uscite dei prossimi anni poi magari a prezzi accettabili riuscirò ad inserire in collezione anche questa serie di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


 strano che si parli ancora di monete in questa discussione  e non solo di prezzi di acquisto speculazioni  etc...

 

 

 

In effetti a dir  la verità  mettere  dei  link  a dei blog  esterni  è parlarne  non direttamente  ma per  lo  meno  dimostra interesse 

ad esempio anche a  parlare  della qualità  del conio delle monete 

 

 

in tirature cosi'  limitate  se ci sono in giro monete con debolezze di conio , o sovrametallo, o altro,  è solo confermativo di quanto già avevo  detto , cioè  che la qualità  delle monete andorrane  è scadente ,  ma è in generale la zecca spagnola che è mediocre

 

 

 

 

In questo blog http://nosoloerrores.blogspot.com.es/2015/02/2014-2-euros-andorra-nucleo-deformado.html  e in questo   http://nosoloerrores.blogspot.com.es/2015/02/2014-2-euros-andorra-cuno-roto-exceso.htmlsi parla della qualità pessima del conio delle monete anodrra provenienti dai rotolino, infatti confermo ne ho ricevute alcuni pezzi e  la qualità è pessima.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


strano che si parli ancora di monete in questa sezione e non solo di acquisti ..rivendite.. speculazioni

comunque non posso che confermare , come già detto , che la qualità è scadente , ma è in generale la zecca spagnola che è mediocre,

di conseguenza ne sono uscite monete decisamente pessime

io su un due euro (in divisionale) ho una imperfezione sulla prima "R" di andorra , poi vedo dalle foto pubblicate che non mancano :

conio stanco , eccessi di metallo, etcc

non riscontro gran differenza tra le monete nella divisionale e le monete da rotolino in mio possesso

le divisionali BU sono ben altra cosa , c'è un abisso (si vedano lussemburgo , portogallo , ad esempio)

Le monete di quest'anno saranno coniate dalla zecca francese se voi sapete? Se fosse così il conio sarà sicuramente migliore rispetto alla zecca spagnola
Link al commento
Condividi su altri siti


strano che si parli ancora di monete in questa sezione e non solo di acquisti ..rivendite.. speculazioni..........

 

 

 

Che ne diresti di risparmiarti certe uscite ? Non credi che la chiusura di una discussione sia già più che sufficiente ? Se hai dei sassolini da toglierti dalle scarpe ti hanno già invitato a farlo tramite MP con chi di dovere. Grazie.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


caro  @@cig  che ne  diresti  se cambiamo  il titolo  al posto degli "Euro di Andorra"  in

"andamento dei prezzi degli euro di andorra  e  metodi per procurarsele  dal  paperopolese  o altri commercianti andoarrani"

 

 

forse  allora io  direi  che il  titolo è decisaemnte  piu  azzeccato.

 

 

 

Ma  per quanti secoli  volete andare avanti a postare   i messaggi : 

 

:) mi è arrivata la divisionale del papelropolese,

me ne sono arrivate 5   :)  ,

ne ho ordinate 5 , ho pagato  ,  ma non risponde piu ai miei messaggi ,

mi ha dato la tracciatura ma non la riesco a rintracciare..

 

idem come tutti gli anni  per il vaticano: arrivati i moduli. ordinate 5 via fax. ordinate via mail, 

arrivate . non arrivate , in ritardo. 

 

 

Ma che è sto forum? un call center  per  i compratori di monete?

 

 

ma dai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora che faccio , devo chiudere anche questa ? Boh ragazzi abbiate anche un pò "pietà" di me , non so davvero come comportarmi . Se da una parte è esagerato scrivere troppe cose su ordini , richieste ecc, dall'altra , di cosa bisogna parlare ? Gli euro andorrani sono coniati male , trovate le schede tecniche nel catalogo . Emesse in gennaio 2015 . Coniate a Madrid . E' tutto . Posso chiudere perciò , giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perché quando una discussione non ci interessa o non ci aggrada, semplicemente non smettiamo di seguirla ? Io faccio così con ciò che non mi interessa sul forum. D'altronde uno non può essere interessato a tutto, o essere d'accordo su tutto, no ?
Allora, visto che non possiamo aspettarci che ogni discussione sia "creata a nostra immagine e somiglianza", caro @@AndreaMCMLXXVIII, perché non lasci che proseguano coloro che la apprezzano per quello che è, e non per quello che dovrebbe essere secondo i tuoi gusti ? Dopotutto tra tutti gli utenti mi pare che sei l'unico che ha sempre da ridire... Facciamola finita una buona volta, altrimenti stavolta non finisce a tarallucci e vino.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che questo forum ha delle regole ben precise e per lo più ben elencate. Fin quando non si violano le stesse è inutile chiudere topic su topic solo perché ad alcuni non piace ciò che altri scrivono. Ci sono migliaia di discussioni molto meno utili di questa e a nessuno credo recano disturbo. Semplicemente non le si va a leggerle. Io ad esempio non colleziono il niobio, ma quando, a ridosso della sua emissione, ci si informa su quanto sono durate sul sito della zecca di certo non mi faccio venire il nervoso! :) anzi sono curioso di leggere ciò che gli utenti scrivono. Dopotutto il forum è condivisione di info che possono essere più o meno condivise, passatemi il giro di parola. Se poi c'è qualcosa di cui discutere preferisco farlo in privato di certo non spezzo il filo del discorso solo per qualcosa che non va a genio a me. Credetemi, mi da più fastidio leggere il battibecco tra due utenti che 10 messaggi uguali che dicono la data di ricezione di una raccomandata. E' ORRENDO VEDERE DUE UTENTI ACCOMUNATI DALLA MEDESIMA PASSIONE SCONTRARSI PER LA STESSA . Dai ragazzi vi prego, non ricominciamo di nuovo ciò che è successo con l'altra discussione. Quando tutti avranno ricevuto la divisionale tutto sarà finito :) Non saranno certo 3,88€ a metterci contro ;)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La discussione può tranquillamente restare aperta al momento, mi limito a ricordare solo che per scambi o quant'altro esiste una sezione appositamente dedicata e che richieste di scambi o compravendita tra utenti vanno inserite unicamente li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso che questo forum ha delle regole ben precise e per lo più ben elencate. Fin quando non si violano le stesse è inutile chiudere topic su topic solo perché ad alcuni non piace ciò che altri scrivono. Ci sono migliaia di discussioni molto meno utili di questa e a nessuno credo recano disturbo. Semplicemente non le si va a leggerle. Io ad esempio non colleziono il niobio, ma quando, a ridosso della sua emissione, ci si informa su quanto sono durate sul sito della zecca di certo non mi faccio venire il nervoso! :) anzi sono curioso di leggere ciò che gli utenti scrivono. Dopotutto il forum è condivisione di info che possono essere più o meno condivise, passatemi il giro di parola. Se poi c'è qualcosa di cui discutere preferisco farlo in privato di certo non spezzo il filo del discorso solo per qualcosa che non va a genio a me. Credetemi, mi da più fastidio leggere il battibecco tra due utenti che 10 messaggi uguali che dicono la data di ricezione di una raccomandata. E' ORRENDO VEDERE DUE UTENTI ACCOMUNATI DALLA MEDESIMA PASSIONE SCONTRARSI PER LA STESSA . Dai ragazzi vi prego, non ricominciamo di nuovo ciò che è successo con l'altra discussione. Quando tutti avranno ricevuto la divisionale tutto sarà finito :) Non saranno certo 3,88€ a metterci contro ;)

A me invece dà molto più fastidio vedere che ,nell'altra discussione Andorra,i termini con cui si è espresso un Curatore nei miei confronti,non ha portato a nulla...i regolamenti valgono a qualcosa o no?Come dici tu ci sono delle regole ben precise e per lo più ben elencate.E' dovere di tutti gli utenti seguirle e rispettarle usando termini consoni alla discussione in opera,senza farsi prendere dal nervosismo

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@Reficul @@incuso @@Mirko8710 @@petronius arbiter @@luke_idk @@Rapax ... Sottoponete il tutto alla commissione disciplinare . Non riesco più a gestire questo caos e queste lamentele e polemiche . Se di Andorra non si dovrà più parlare si chiuderà di nuovo . Lascio a voi decisioni e provvedimenti .. Ne ho già chiusa una con un clima terribile , non vorrei fare uno sgradevole bis !

Buona serata

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.