Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate? E buona secondo voi?


Risposte migliori

qkkPP8q.jpg?1

OhrAKW4.jpg?1

 

 

Cosa ne pensate di questo esemplare? 

Non viene dalla solita soffitta o dal solito cassetto del nonno..... :blum:  :blum:

 

 

Renato

 

 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


ma che domande fai, Renato ?

Oggi è il giorno delle domande retoriche... :D

Bellissima  & complimenti !

Conservazione direi al top.

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Condividere con gli utenti di questo forum, non deve essere mai vista come una ostentazione, mai come un vanto, chi decide di pubblicare qui le sue monete lo fa con l'intento di rendere un servizio a chi non ha sempre la possibilità di prenderle in mano.

 

Ieri al Convegno di Forlì, accanto a questa, c'era uno Scudo 1901, quanti hanno la possibilità di vederne e prenderne in mano uno?

Ihuru3, tu, come tanti altri, hai deciso di condividere un pezzo eccezionale, per il nostro piacere e sai quanto te ne sono grato.

 

Io, nel mio piccolo, cerco di postare le monete che entrano in collezione, non per essere incensato, quanto per far conoscere dei pezzi che non sono proprio sotto gli occhi tutti i giorni, si ha la possibilità di studiarle, apprezzare il lavoro di incisori e modellisti.

 

Qualcuno tempo fa, decise di non postare un esemplare messo in collezione, esemplare secondo me fantastico, perché troppo bello e non ritenne e non ritiene tutt'ora degno questo forum di vederlo e apprezzarlo....beh io certi punti di vista proprio non li capisco! 

 

Renato

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Quadriga in conservazione eccezionale degna di Renato!

Lo spirito descritto nel condividere simili tesori e' proprio quello giusto.

Modificato da min_ver
Link al commento
Condividi su altri siti


Come cambia una foto se c'è una bustina.....

 

mi sembra fin esagerata la sfocatura, considerando poi che la bustina è in acetato ... non è che ti si è inceppato l'autofocus ?

 

... comunque gli artisti lo chiamano effetto "flou" ... :P

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato hai il coraggio di chiederci cosa ne pensiamo di questa moneta???? :shok:

E' meravigliosa......ed è per me tra tutte, la moneta più bella di Vittorio Emanuele III.

Le quadrighe briose su un modulo largo come quello del 5 Lire, danno il meglio di sè, ed è il massimo che si poteva ottenere.

Rimane la moneta che più di tutte desidero mettere in collezione,  ma...... :cray:

Complimenti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco al coro dei complimenti....Davvero bella!! Non so se io riuscirò mai ad averne una da mettere in collezione....Sinceramente comunque sono contento che ci siano persone come @@renato che ci offrono la possibilità di condividere ed apprezzare certe bellezze ...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima.

 

Moneta (non questa, in generale) che ho avuto l'occasione di avere tra le mani più volte, di diversi tipi e qualità, sempre un emozione toccarla.

 

Forse un giorno anche io potrò averne una!

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato, sei il solito assassino di monete in foto...

Com'é possibile che si veda lustro solo un poco tra le palme e solo un poco davanti alle teste dei cavalli ?

Ti dovresti sforzare di mostrare il lustro delle monete e non solo i rilievi, almeno finalmente i più comincieranno a capire cosa sia e QUANTO incide nelle conservazioni tra lo SPL e il FDC. :)

Da come é fotografata potrebbe tranquillamente essere uno SPL/SPL+ questa moneta.

Invece con ogni probabilità é un bel qFDC.

Fagli andare su MENO LUCE sui campi con lo specchietto mobile, in modo che siano evidenti i chiaroscuri dove ci sono.

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Renato, sei il solito assassino di monete in foto...

Com'é possibile che si veda lustro solo un poco tra le palme e solo un poco davanti alle teste dei cavalli ?

Ti dovresti sforzare di mostrare il lustro delle monete e non solo i rilievi, almeno finalmente i più comincieranno a capire cosa sia e QUANTO incide nelle conservazioni tra lo SPL e il FDC. :)

Da come é fotografata potrebbe tranquillamente essere uno SPL/SPL+ questa moneta.

Invece con ogni probabilità é un bel qFDC.

Fagli andare su MENO LUCE sui campi con lo specchietto mobile, in modo che siano evidenti i chiaroscuri dove ci sono.

Ciao.

Condivido in pieno il pensiero del Monetario...ottimo intervento come sempre.

Renato hai in collezione un altra moneta pazzesca, un vero spettacolo....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.