Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d' oro 1910 Edoardo VII


Marco2000

Risposte migliori

Salve a tutti, ho trovato in casa questa sterlina d' oro del 1910 incastonata in una spilla. Ho il presentimento che non sia autentica e su Internet ho trovato misure di diametro che cambiavano da sito a sito. Sapete il diametro e se possibile anche lo spessore della moneta?

Vi allego la foto della moneta con ancora la spilla che la circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Marco, accanto alla casella "Invia messaggio" c'è quella "Usa editor completo"; prima di iniziare a scrivere il messaggio, clicca su "Usa editor completo", ti esce una schermata nella quale puoi sia scrivere il testo del messaggio che aggiungere le foto (per aggiungere le foto clicchi in basso a sinistra sull'opzione "Aggiungi files" - se la foto è troppo grande, la ridimensioni con photoshop oppure la scatti nuovamente con una risoluzione minore della tua fotocamera); dopo di che clicchi su "Invia messaggio".

spero di esserti stato d'aiuto, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere perchè è troppo pesante e la dovresti un po' alleggerire, io uso photoshop per questa operazione; non ricordo bene quale sia il limite di kb per ogni foto, ma quando inizi la procedura dell'editor, te lo dice - ecco qui, ho controllato io: 1000k per foto, mmhè, non è affatto poco! allora appena la carichi avremo il piacere di vederla. saluti.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la moneta solo una faccia perchè l' altra non si vede bene a causa della spilla. La mone ta l' ho trovata così come la vedete.

 

Ciao Marco.

Inserisco l'immagine della tua moneta per migliorare la leggibilità.

 

post-552-0-51027900-1425568885_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra autentica; peccato per la montatura, speriamo non abbia intaccato la moneta (cosa che molto spesso accade, purtroppo); io fossi in te proverei a "liberarla" (fallo fare ad un orefice, eventualmente); la conservazione delle sterline pre-elisabettiane spesso risente del fatto che abbiano circolato parecchio, essendo a quei tempi moneta di scambio quotidiano e non moneta di borsa (o emissioni per collezionisti) come sono oggi. La foto non rende bene l'idea, secondo me, ma, a me personalmente sembra gradevole come conservazione. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie. Come ti sembra la moneta? Che grado di consevazione potrebbe essere?

 

L'utilizzo della moneta come spilla non ha giovato alla conservazione. Il dritto della tua sterlina è molto consumato e presenta diversi graffi, anche se l'usura appare uniforme. Anche senza vedere il rovescio, credo che il valore economico della moneta non superi quello dell'oro contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti. In ogni caso non credo che la libererò perchè era il regalo di battesimo di una mia parente che adesso non c'è più quindi la terrò come ricordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se ci tieni come oggetto, è peccato in effetti disfarlo; anche perché è una moneta facilmente reperibile (ne coniarono più di 32 milioni di esemplari in quell'anno). ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel frattempo ho trovato anche un' altra moneta d' oro. Questa volta austriaca. 20 fr 1892. Mi sono informato e ho saputo che ci sono stati dei riconi di questa moneta. Non saprei dire se ė veramente del 1892 o è più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel frattempo ho trovato anche un' altra moneta d' oro. Questa volta austriaca. 20 fr 1892. Mi sono informato e ho saputo che ci sono stati dei riconi di questa moneta. Non saprei dire se ė veramente del 1892 o è più recente.

Puoi postarne le foto, ma apri un'altra discussione ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Buongiorno ho trovato tra le monete che stavo catalogando una di Edoardo VII l anno purtroppo è andato cancellato

Vorrei sapere se è una sterlina d oro

E se così non fosse che valore potrebbe avere

E se la posso mettere tra la catalogazione delle sterline del Regno Unito

Grazie

22mm

4 gr

Spessore 1,5

post-47255-0-55609000-1437126524_thumb.j

post-47255-0-60853300-1437126565.jpg

post-47255-0-73846400-1437126577.jpg

post-47255-0-95150300-1437126587.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


tenderei ad escludere che sia una sterlina d oro.

 

non saprei da dove iniziare ad elencarne i difetti... mi spiace.

 

magari puo anche essere d oro, quello lo puoi verificare facilmente ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@refero1980

Non ho capito bene cosa intendi è o non e una sterlina d oro?

Non mi prendere per scemo ahah Che ha difetti lo vedo anche io il buco sul cavallo

La rovinatura sui lati ecc

E cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.