Vai al contenuto
IGNORED

NUOVI TAG REGIONALI


dabbene

Risposte migliori

Si comunica che a partire da ora sono disponibili per le nuove discussioni i TAG per tutte le regioni italiane, li trovate dopo l'inizio della discussione premendo su Categoria Messaggio, indicate la regione di appartenenza delle discussioni prima di iniziare la discussione, se ci fossero dei dubbi non abbiate remore a indicarmele.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente @@fofo e anche gli altri ovviamente della funzione di schiacciare su un TAG, per esempio schiaccia poi su Toscana, ti verranno fuori tutte le discussioni già taggate toscane....in pratica entri in un forum numismatico toscano e pensa a quando sarà a regime il tutto con le nuove e vecchie discussioni taggate e anche tutto questo sulle altre sezioni....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque sulle nuove l'utente può e deve agire inserendolo il Tag subito, su quelle passate no, al momento possono i curatori e i moderatori, e' chiaro che sul passato c'è un lavoro enorme da fare, ma sicuramente verranno poi abilitati altri responsabili, anche perché ora la gestione di queste tre sezioni diventa importante e nevralgica.....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine i miei e i vostri appelli sono stati ascoltati da @@Reficul ........... magari in futuro potremmo pensare alla mia proposta sull'utilizzo dei sub tag inerenti le singole zecche ........ appena posso inizio a rettificarne alcuni.

Con i tag regionali possiamo davvero partire alla grande, rammento a tutti che questi vanno usati maggiormente nella sezione delle medievali, nell'ex Regno di Napoli e Regno di Sicilia (dal VII secolo in poi specialmente) sarebbe consigliabile infatti utilizzarli per via della presenza di numerose officine monetarie sparse in tutto il territorio a partire da Amatrice e Cittaducale (entrambi oggi in provincia di Rieti ma un tempo appartenenti all'Abruzzo Ultra) scendendo poi fino a Catania...... 

Nelle sezioni delle moderne 1500-1799 e del periodo 1800-1860 dovremmo alla fine utilizzare i soli tag NAPOLI E SICILIA e SICILIA nel 99% dei casi.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio a Gabriele  @@incuso  @@Reficul di riservare il tag di colore giallo per un altro tipo di monetazione ............ per IL TAG SICILIA consiglierei l'arancione, grazie.  ;)

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.lamoneta.it/tags/forums/Sicilia/

 

Pronto ed attivo anche il tag SICILIA riguardante tutte le zecche della Sicilia: Palermo, Messina, Catania, eccetera. Per la gioia di @@eracle62 ......

 

Il tag NAPOLI E SICILIA è da utilizzare per tutte le monete della zecca di Napoli e per il Regno delle Due Sicilie dal 1816 al 1860, ma anche per indicare monete medievali meridionali di zecca incerta come ad esempio le monete sveve attribuibili sia a Messina che a Brindisi.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete gia' per caso notato che i colori (rosso) di Piemonte,Savoia e Liguria sono gli stessi ???

A mio avviso creano un po' di confusione...

Modificato da andyscudo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete gia' per caso notato che i colori (rosso) di Piemonte,Savoia e Liguria sono gli stessi ???

A mio avviso creano un po' di confusione...

 

Si potrebbe utilizzare il viola o ad esempio bordeau o marrone. Per la SICILIA propongo l'arancione, il giallo lo riserverei in futuro alle pontificie. @@Reficul @@incuso che ne pensate? Si potrebbe fare questa variazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.