Vai al contenuto
IGNORED

Monete come il vino?


r-29

Risposte migliori

Buonasera. Sono incuriosito da come contemplate le vostre monete...

Nel senso... le si osserva in meditazione, come davanti ad un buon rosso, oppure perché no con un buon rosso mentre le si osserva??

O cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera. Sono incuriosito da come contemplate le vostre monete...

Nel senso... le si osserva in meditazione, come davanti ad un buon rosso, oppure perché noo con un buon rosso mentre le si osserva??

O cos'altro?

Si studiano le monete...

Immersi fin sopra la testa da libri, volumi e cataloghi d'asta... E magari con un ottimo rosso piemontese che ci aiuta e ci tiene compagnia...

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vini troppo impegnativi....

Aiutano a perdere la concentrazione anche se soddisfano appieno il palato!

Mi accontento di un "caldo" Barbera d'Alba..

Aiuta a concentrarsi di più sulle monete e meno sul vino!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh....da buon Abruzzese...nomino un ottimo Montepulciano d'Abruzzo...magari, visto il periodo...accompagnato da un bell'arrosto di Maiale in compagnia di buon amici a cui mostrare (...far sbavare  :crazy: ) la propria collezione..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...forse mi devo correggere: se mostro la mia collezione a qualche buon collezionista...si metterebbe a ridere: rispecchia molto la mia mente contorta....dall'euro raro, al Vittorio Emanuele, alla moneta estera (come cavolo ci sono capitate poi.. <_< ), alle Romane e Repubblicane, ecc.....insomma, non ci si capisce niente !!

In ogni caso, l'arrosto di maiale è un ottimo inizio per trasformare le amicizie "virtuali" con amicizie vere. Per cui al Dott. Varesi e a Prtgzn, se conoscono la mia terra, sapranno benissimo che ottima cucina vi è in Abruzzo.

Casomai invitiamo anche a Reficul, visto che è Abruzzese pure lui....così almeno mi faccio perdonare di qualche mia "mancanza" qui sul forum.

Sicuramente sarà ancora inca.....!  :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh...forse mi devo correggere: se mostro la mia collezione a qualche buon collezionista...si metterebbe a ridere: rispecchia molto la mia mente contorta....dall'euro raro, al Vittorio Emanuele, alla moneta estera (come cavolo ci sono capitate poi.. <_< ), alle Romane e Repubblicane, ecc.....insomma, non ci si capisce niente !!

In ogni caso, l'arrosto di maiale è un ottimo inizio per trasformare le amicizie "virtuali" con amicizie vere. Per cui al Dott. Varesi e a Prtgzn, se conoscono la mia terra, sapranno benissimo che ottima cucina vi è in Abruzzo.

Casomai invitiamo anche a Reficul, visto che è Abruzzese pure lui....così almeno mi faccio perdonare di qualche mia "mancanza" qui sul forum.

Sicuramente sarà ancora inca.....! :D

Bellissima terra, bella gente... E buon vino!

Magari quest'anno riesco a riportarci la famiglia in estate!

...gia' un po mi manca!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonno Cesare augura buona giornata al forum e propone un cambio di nome: da "La moneta" a " la vigna"... ma un bel chianti gallo nero o un Brunello di Montalcino non vi manca? e che dire del Cannonau? e del Maduria? e del  Corvo di Salaparita e...e... e...sento già l'ebrezza che monta; buona giornata a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonno Cesare augura buona giornata al forum e propone un cambio di nome: da "La moneta" a " la vigna"... ma un bel chianti gallo nero o un Brunello di Montalcino non vi manca? e che dire del Cannonau? e del Maduria? e del  Corvo di Salaparita e...e... e...sento già l'ebrezza che monta; buona giornata a tutti

Nonno.....dalle mie parti ci sta pure in Vino Cotto....e se devo abbinarlo a qualcosa, lo abbinerei ad un bel sesterzio.. :beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata al forum l'intervento era venuto spontaneo perchè il nostro è un paese meraviglioso: Cibi; vino; elaborazione culinaria fantasiosa e fantastica; ma nel culto della semplicità...ed Arte; cultura, storia; ma poi a ben vedere la numismatica, meravigliosa scienza che coinvolge ogni aspetto della storia umana  e del sapere è piena di tralci d'uva, di grappoli succosi, di Bacchi e satiri più o meno ebbri dunque coniughiamoli assieme questi piaceri spirituali ed epicurei... mentre vi scrivo ho sul tavolo monete di Azes 2° di Huvisca Gondophare ed un calice di Porto che centellinerò in quest'eretta di rilassamento che giornalmente mi concedo e che auguro a tutti voi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @@Cesare Augusto e @@joker67 @@savoiardo l'Italia è una terra meravigliosa... Arte e cultura si fondono con cibi e vini che non sono secondio a nessuno! Ed è così in ogni regione!

Godiamoceli con le nostre monete e con i nostri amici!

In Italia tutto è bello....ma visto che parliamo di monete...e visto quello che è successo sta mattina alla Camera....preferisco un bel Vittorio Emanuele IV....a questi 4 imbecilli che stanno mettendo la nostra Nazione allo Sbando..

VERGOGNA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.