Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 20 soldi vittorio amadeo 1794


Risposte migliori

Supporter

Moneta circolata, consumata dalle molte mani che l'hanno usata, carica di storia perche' utilizzata per diversi decenni, coniata in un periodo in cui Napoleone faceva scappare i regnanti.... Ma comune e di valore venale irrisorio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile savoiardo,potresti essere cosi gentile di darmi un parere su queste monete.Un conoscente me li vende per 40 € tutti li valgono?Sono da ore su internet per capire il loro valore ma non arrivo alla valutazione.Mi rendo conto che è difficile da una foto ma approssimativamente mi basta.Grazie mille anticipatamente:)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete in scarsa conservazione io le valuterei 10 euro tot.

scusa speravo nel contributo di qualche altro utente . in effetti sono sempre troppo sintetico lo dice sempre anche mia moglie!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@mond     sono monete  abbastanza comuni e  all'apparenza anche  non bene conservate. Se puoi  ottenerle  spendendo  15/20 euro, possono essere uno stimolo per iniziare  

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caro dux-sab,certo sei di tante parole!!!!sono nuova in questo settore è mi piacerebbe imparare.certo con delle risposte come gli dai tu non imparo nulla.grazie comunque per il tuo tempo.

Visto che sono tutte sabaude spendiamoci qualche qualche parola..

La prima un cinque soldi di Vittorio Amedeo III in questa conservazione si trova abbastanza facilmente essendo molto comune trovarle in scarsa conservazione monete da ciotola...

La seconda è un centesimo di Carlo Felice del 1826 la zecca Genova.. Meno comune della Zecca di Torino anche questa però non è in ottima conservazione però qualche euro li può valere..

La terza invece è un 2,6 soldi di Vittorio Emanuele I anche questa qualche euro li potrebbe valere ma vedo delle corrosione del metallo che non mi piacciono..

L'ultima invece è un centesimo sempre di Carlo Felice ma della Zecca di Torino, conservazione migliore dell'altro ma con pesante bollo sul bordo, direi da ciotola anche questa...

Se proprio vuoi spendere 2 o 3 euro l'una potresti anche farlo... Ma sinceramente non ne spendere di più.

Con una bella e simpatica passeggiata per mercatini monete in quella conservazione le puoi trovare tranquillamente nelle ciotole, ed in più ti diverti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.