Vai al contenuto
IGNORED

Che monete sono?


Risposte migliori

Ragazzi ho queste 2 monete ma non so che monete sono,mi potreste dire anche il valore?

 

Ecco le foto:

 

Moneta 1:

 

120jmdd.jpg

 

63wz2f.jpg

 

Moneta 2:

 

2v8slkg.jpg

 

rlxnpg.jpg

 

Nella seconda moneta il retro della moneta sembra un tempio.

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra un sesterzio o un asse di Antonino Pio con tempio a 8 colonne...

attendiamo   i dettagli richiesti

 

Allora,la prima moneta pesa 4 grammi,mentre la seconda 10 grammi,mi sapresti dire il valore di queste 2 monete?ecco le altre foto:

 

23lid7s.jpg

 

sddb4l.jpg

Modificato da dreamer90
Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultima immagine è capovolta...

comunque   sembrerebbe un bronzo romano di Antonino Pio , dal peso, probabilmente un asse o un bronzo provinciale con al R/ il tempio a otto colonne come questo che ti metto solamente per  comparazione dato che è piu' pesante (un sesterzio)

 

 

 

ant114.jpg

 

 

 

Per quanto riguarda il valore commerciale è di qualche euro, considerate le condizioni

Noto che  le monete sono state  anche "raschiate" , probabilmente nel tentativo di una improbabile pulizia.,  Le monete non vanno mai pulite, tantomeno come è stato fatto con queste. Si riduce l'eventuale valore, anche se minimo.

Ti resta il valore storico che è cosa  notevole se si ha la sensibilità di apprezzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.