Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Elmetto - Pareri


Risposte migliori

A me non sembra molto "in salute"...  però dipende sempre da quello che vuoi mettere in collezione.

Io personalmente attenderei un'occasione migliore, ma non è questa certo la risposta alla tua domanda.

Lascio la valutazione a chi è più esperto di me.... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra molto "in salute"...  però dipende sempre da quello che vuoi mettere in collezione.

Io personalmente attenderei un'occasione migliore, ma non è questa certo la risposta alla tua domanda.

Lascio la valutazione a chi è più esperto di me.... Ciao

 

scusa ?????

Link al commento
Condividi su altri siti


le immagini non sono molto nitide, ma a parte quelle macchioline scure (sul littore e sull'elmetto), che probabilmente è solo sporco, mi parrebbe in alta conservazione... andrebbe visto in mano, ma non starei sotto il qFdc ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto si vede il lustro di conio presente,il baffo l'elmo, il fascio,il motto,il leone ben definiti. Moneta sicuramente in alta conservazione. Con queste foto e guardando da cellulare non riesco ad andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembra in un'ottima conservazione ma non ho detto nulla per non ''condizionare'' il pensiero di nessuno anche se molti amici del forum non si lasciano di certo condizionare. Vedo comunque che il littore offre spesso una forbice molto ampia sui pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon sono D'accordo con te che sia una moneta difficile, sono sempre in grossa difficoltà!

Il mio giudizio è nato dagli ottimi rilievi, le legende nitide il bordo buono( vedo qualche difettuccio ma è abbastanza normale per il tipo) e vedo un bel lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


che siano entrambe oltre lo splendido è chiaro , sul fdc dobbiamo però esse molto cauti :) , occorre per ciò avere una nitida e corretta valutazione de visu degli esemplari . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato di migliorare il contrasto delle foto, così forse si possono esaminare un pò meglio

 

 

post-28101-0-09373700-1424289202.jpgpost-28101-0-83956700-1424289220.jpg

 

Io mi sto avvicinando da poco alle monete dei Savoia, ma cerco di fare un'analisi della moneta e ad esprimere un giudizio

 

Buona brillantezza e freschezza del metallo, anche se al D sulla guancia e sull'elmetto (a ore 13 è solo macchia o corrosione?)

sembrano presenti segni di verde rame, i rilievi del Sovrano e del leone sono molto buoni, le legende tutte ottimamente definite.

Dalle foto non sembrano presenti colpi sul bordo. A vederla così direi un qFdc però bisognerebbe vederla dal vivo.

Se così fosse il valore potrebbe essere sui 700€? La parola agli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non convincono nè il bordo nè le scritte (il 20 , il segno di zecca , mi sembrano impastate..) Probabilmente mi sbaglierò ma non sono convintissimo della sua originalità (magari è solo un impressione dovuta al fatto che le foto non sono nitide)

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle ultime foto non mi convince la sua autenticita... poco dislivello tra il campo e il bordo... sara' l'effetto della foto... ma dalle prime foto sembra buona

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


riguardandola con calma viene anche a me un dubbio ... la "X" dell'anno romano, quello in alto nel littore.... non sembra simmetrica, ma ha la gambetta di destra più allungata ... speriamo sia solo un effetto ottico ...

vedasi il dettaglio di un'altra moneta buona....

post-34921-0-06260900-1424292884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e' originale e in alta conservazione, solo che da queste foto vengono fuori solo i difetti che i pregi.

Complimenti per la moneta

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.