Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

questa moneta l'ho recuperata insieme a un lotto, è molto rovinata ma mi hanno colpito le lettere che mi sembrano in carattere gotico. l'ho pagata una un euro e sicuramente non li vale, ma sul dritto si vedono anche le chiavi incrociate, il che mi ha fatto pensare a qualcosa di papale, il rovescio è molto usurato

cosa ne pensate?

p 0,4 g

d 15mm

grazie ancora

post-45209-0-45745900-1424292858_thumb.j

Inviato

Anonime pontificie, Quattrino di Bologna in mistura,

Va girata di 180 gradi, al R ci divrebbe essere San Petronio in piedi con la citta' nella mano sinistra, ma non si capisce bene, percui non riesco a classificarla meglio.

Prova a fare foto migliori e dritte.

anni 1406-1438 circa

peso calante ma ci sta, date le condizioni

al D/ DE BONONIA

al R/ S PETRONIUS

Awards

Inviato

prova a compararlo con questo

Quattrinobattutotrail1464eil1490_1464-14 Anonime Pontificie (epoca del Governo di Giovanni II Bentivoglio, 1464-1506) -> Quattrino (battuto tra il 1464 e il 1490)
Dritto: [tiara] ° DE ° BO ° NO ° NIA °
Chiavi decussate legate tra di loro con nappa alla legatura.
Verso: S ° PETR - ONIVS °
San Petronio nimbato e mitrato seduto, nella mano dr. tiene la città di Bologna e con la sin. una lunga asta pomata

Inviato

grazie! io ho sempre un po' di problemi con le foto. mi metterò d'impegno

grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.