Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno ragazzi, di recente ho acquistato ad un mercatino un lotto di monete del regno, lire e tra queste ho trovato questa moneta credo romana ma completamente spatinata.. Vorrei delle informazioni a riguardo in primo se autentica, e se si può intervenire in qualche modo per ripatinare la stessa.. Vi auguro una splendida giornata.. Le misure grosso modo sono 29 mm e 20 grammi..  :hi:  :hi:

post-29488-0-85173000-1424339996_thumb.p

Inviato (modificato)

La moneta è questa, per quanto riguarda  la genuinità,  non si presenta molto bene.... sarà perchè risulta completamente spatinato...

sev136.jpg
RIC 616, C 567 Sestertius Obv: IMPALEXANDERPIVSAVG - Laureate head right.
Rev: VICTORIAAVGVSTI - Victory standing right, stepping on helmet, holding shield on palm reading VOT/X; S C across fields. 230 (Rome). $395 9/24/03.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

ma........  guardandola bene, potrebbe essere buona!

una cosa pero' è certa: la moneta   è stata  " vilipesa" e oltraggiata..... :whome:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@profausto  pernettimi una  battuta

peccato........... non hanno usato il flessibile per pulirla.

Sarebbe più bella e...più liscia. :clapping: :crazy:

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Inviato

@@profausto  pernettimi una  battuta

peccato........... non hanno usato il flessibile per pulirla.

Sarebbe più bella e...più liscia. :clapping: :crazy:

Pietro

....  sapevano che ogni moneta  ha un'anima...  .... e  probabilmente volevano vederci  piu' chiaro .... :nea:  :spiteful:

• Mi piace 1

Inviato

che imperatore è? più o meno a che epoca si può collocare?? grazie mille @@profausto (a parte il sarcasmo poco opportuno di Pietro) che non aggiunge niente alla discussione e privo di interesse ma ci sta anche bene per farsi una risata... Di nuovo grazie!!!  :hi:  :hi:  :hi:  aaaaaa sul flessibile ci sono un sacco di battute  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:  pace fr :pleasantry: tello....

Inviato

che imperatore è? più o meno a che epoca si può collocare?? grazie mille @@profausto (a parte il sarcasmo poco opportuno di Pietro) che non aggiunge niente alla discussione e privo di interesse ma ci sta anche bene per farsi una risata... Di nuovo grazie!!!  :hi:  :hi:  :hi:  aaaaaa sul flessibile ci sono un sacco di battute  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:  pace fr :pleasantry: tello....

Ciao @@Sam

L'Imperatore è Alessandro Severo, l'ultimo dei  Severi, che ha regnato dal 222 al 235 d.c.

http://www.romanoimpero.com/2009/07/alessandro-severo-222-235.html

Arriveranno, poi, gli Imperatori Illirici, cominciando con il gigante Massimino I° il Trace

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@eliodoro gentilissimo...  :hi:  :hi:  :hi:  :hi:  hai qualche consiglio per tentare di ripatinare la stessa..  Qualche tecnica in particolare?.. Alla fine se ne stava tra un mucchio di monete al mercato...  :mega_shok: davvero un peccato... 

Inviato (modificato)

era solo una battuta su chi ha maltrattato la moneta, non era certo nei riguardi della tua persona.

ne  era  mia intenzione offerderti, se cosi ti sei sentito, poichè  la moneta non è stata maltrattata da te.

era solo per sorridere un pò.

pace fratello :unknw: :pleasantry:

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Appunto ho solo evidenziato la tua battuta...  :pleasantry:  :pleasantry:  :pleasantry:  anche a me piace scherzare... Figuriamoci sono il primo... ma visto che sono a caccia di informazione e di "sapere" queste battute mi sembrano fuori luogo in quanto non aggiungono niente di concreto ad un discorso.. Non te la prendere fratello.. la battuta ci sta, ma fine a se stessa... Non so se mi sono spiegato...  :hi:  :hi:  :hi:  buona serata... 

Ps se fai una battuta ti devi aspettare anche una risposta contraria..  :pleasantry:  :pleasantry:  :pleasantry:  :pleasantry:  senza offesa... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.