Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1839


Risposte migliori

Un saluto a tutti......

Torno a postare qualche altra monetina in rame di Ferdinando II

La moneta è comunissima, ma quando mi capita di trovarla in alta conservazione non posso farmela scappare.

Questa merita senz'altro foto migliori (le farò in questo week-end) al momento posto queste fatte di fretta con il cellulare.

Il dritto non è messo a fuoco.

Pregi della moneta sono i fondi praticamente perfetti....i rilievi belli alti, ma soprattutto la centratura ed il bordo completo e sano.

Solo qualche piccolo segnetto sotto al collo di Ferdinando che si è tagliato dopo essersi fatto la barba :rofl:

Come vi sembra?

 

post-25438-0-29382100-1424527667_thumb.j

Modificato da pietromoney
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bordo, veramente, sia al D/ che al R/, buon colore, buona centratura e bei fondi, dalle foto però non traspare grossissima freschezza, percui io starei su un cauto qSpl tu come la giudichi Pietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@pietromoney

Io per quel poco che conosco di queste monete sarei d'accordo sul qspl. Personalmente sono più infastidito dai segnetti sulle lettere di Tornesi che dal resto.

Link al commento
Condividi su altri siti


qSpl anche secondo un mio parere......... @@claudioc47 tu che dici ?

 @@Rex Neap D/ leggermente decentrato, colpetti sul collo, leggeri segni di usura sui capelli, un colpo a ore 6, vari segni sul bordo dietro

la testa.  R/, centrato, vari colpetti sulle scritte e anche sul campo, segni di usura sulle gemme della corona, bassa freschezza del metallo,

su entrambe i lati (dà l'impressione di una pulizia parziale). qSpl (73/100).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.