Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1847 Help meeeeeeeeeeee


Risposte migliori

Residui di qualcosa, o che erano già sulla moneta, o che erano nel posto dove l'hai messa...comunque non avrei particolare paura, metti in acqua demineralizzata e dopo un giorno prova a vedere se anche solo agitandola o passandoci sopra i polpastrelli leggerissimamente va via...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per capire se è patina o no ci basta fare quello che ti ho detto su, mettila a bagno e dopo un giorno agitala, l'acqua demineralizzata scrosta e pulisce, ma sicuramente non altera la patina, percui se è una reazione del metallo in superficie rimarrà se invece è frutto di depositi che riguardano poco la moneta verrà via..nella peggiore delle ipotesi non accade nulla, cambiala di posto e vedi che combina ;) tranquillo non mi sembra niente di pericoloso...aspetta pareri più autorevoli però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gallienus hahahah questo lo so che non lo ammazza nessuno,ma non avevo mai visto una cosa del genere in tanti anni,te l'ho detto l'avrò vista sabato scorso l'ultima volta,e trovarla cosi l'ho trovato strano tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nulla di preoccupante, una patina leggera data dal calore o da galvanizzazione di altre sostanze come ad esempio l'oro, in poche parole: o l'hai messa sul termosifone o al sole dopo eventuali puliture oppure è stata immersa in un liquido pulente precedentemente utilizzato per pulire l'oro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla di preoccupante, una patina leggera data dal calore o da galvanizzazione di altre sostanze come ad esempio l'oro, in poche parole: o l'hai messa sul termosifone o al sole dopo eventuali puliture oppure è stata immersa in un liquido pulente precedentemente utilizzato per pulire l'oro.

 

Azz il camino può essere? una sera le ho messe tutte sul legno del camino

 

Ecco, vedi? Comunque nulla di che preoccuparsi, puliscile in maniera leggera con cotton fioc e alcool o acqua distillata. Va via in pochi secondi. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, vedi? Comunque nulla di che preoccuparsi, puliscile in maniera leggera con cotton fioc e alcool o acqua distillata. Va via in pochi secondi. Ciao

@@sulinus usa l'alcool incolore, quello che si usa per i liquori, così non lascia tracce, quello denaturato rossiccio a volte 

lascia tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.