Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1919 e 1937


Risposte migliori

La 37 ha diversi problemi: sofferenza al bordo, difetti di conio quali schiacciature e fratture. L'altra è leggermente più bella, ma chimicamente trattata. 

 

Non oltre lo SPL. Io non le comprerei amenochè non siano prezzate attorno ai 40 euro tutte e due. In questa conservazione non sono rare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La 37 ha diversi problemi: sofferenza al bordo, difetti di conio quali schiacciature e fratture. L'altra è leggermente più bella, ma chimicamente trattata. 

 

Non oltre lo SPL. Io non le comprerei amenochè non siano prezzate attorno ai 40 euro tutte e due. In questa conservazione non sono rare.

Colgo l'occasione:

-sulla 37 sono in accordo (sulla A di italia e sulla o di vittorio) si vedono fratture di conio, e il bordo sembra usurato

- sulla 19 non capisco. cosa ti fa pensare a un trattamento chimico?(è solo per capire, nessun tono da superintenditore, che non sono tra l'altro!!)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Albert975 la colorazione che ha "a strisce" (guarda ai bordi della spiga per esempio) e tendente al giallino (il '19 ha un rosso "rosso", a differenza del 21 o 22 che hanno la tonalità giallina)

 

probabilmente sono state rimosse delle macchie diffuse (ne ha ancora qualcuna su fronte, mascella e capelli al dritto)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.