Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936 "impero"


Risposte migliori

Salve, volevo mostrarvi questa moneta che ho rinvenuto da poco, di cui vorrei conoscere la conservazione e, se possibile, una stima sul valore.

Vorrei inoltre sapere dove sarebbe possibile venderla. Allego le foto, la moneta non è mai stata lucidata, non so se una buona lucidatura possa migliorarne l'aspetto.

Grazie in anticipo!

post-46161-0-72125300-1424632632_thumb.j

post-46161-0-74474400-1424632672_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giomaria alcune volte , in molti falsi di questa tipologia , basta controllare lo spessore del braccio che regge il fascio . In questo caso , la luce mi rende difficile la visione , ma comunque il bordo e la pressione di conio sono più che sufficienti . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, volevo mostrarvi questa moneta che ho rinvenuto da poco, di cui vorrei conoscere la conservazione e, se possibile, una stima sul valore.

Vorrei inoltre sapere dove sarebbe possibile venderla. Allego le foto, la moneta non è mai stata lucidata, non so se una buona lucidatura possa migliorarne l'aspetto.

Grazie in anticipo!

 

...che sia vera....falsa....indipendentemente da tutto questo: ricordati di non lucidare mai nessuna moneta!!...Lucidare vuol dire rovinare irrimediabilmente.  E neanche pulire..a meno che non sia strettamente necessario (per sporco evidente tipo terra, grasso o altro...)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono, potresti gentilmente dirmi se questa moneta è vera o falsa, e se vale qualcosa? @ilcollezionista90

 

...anche il Littore è falso. Un bordo così malfatto è davvero terrificante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.