Vai al contenuto
IGNORED

ingrandire le monete sul pc


Risposte migliori

tra di voi illustrissimi, c'è qualche anima buona che mi sappia indicare un sistema per ingrandire le monete che possiedo,visualizzarle sul pc, monitorarle ingrandirle ecc. -senza usare la macchina fotografica..non so ,esiste qualche telecamerina affidabile ..qualcosa che magari uno di voi usa e che io non ne conosco l'esistenza , considerando la mia ignoranza in materia....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io con le foto sono una frana :D ma credo che la sezione adatta per la tua richiesta (anche se hai solo monete della Repubblica ;)) sia Conservazione, restauro e fotografia.

 

Sposto lì la discussione.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste un microscopio elettronico che si collega al PC tramite USB.

Se questo è ciò che ti serve, se ne era parlato in questa discussione.

Ma in realtà è una specie di macchina fotografica collegata al PC.

http://www.lamoneta.it/topic/120513-microscopi-usb-per-foto-monete/?hl=microscopio+foto#entry1370221

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste un microscopio elettronico che si collega al PC tramite USB.

Se questo è ciò che ti serve, se ne era parlato in questa discussione.

Ma in realtà è una specie di macchina fotografica collegata al PC.

http://www.lamoneta.it/topic/120513-microscopi-usb-per-foto-monete/?hl=microscopio+foto#entry1370221

 

Ne possiedo io uno, costa pochi euro su eBay e funziona davvero benissimo. L'unico difetto del mio è che "perdi" tutti i colori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne possiedo io uno, costa pochi euro su eBay e funziona davvero benissimo. L'unico difetto del mio è che "perdi" tutti i colori

Ne ho uno anche io. Il problema è quello di dosare attentamente la luce dei led.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho in uso uno di una nota marca di telescopi, ingrandisce da 10x a150x  che per una moneta e' tanto per i leed che sono molto freddi come luce ci metto della carta da forno come filtro quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.