Vai al contenuto
IGNORED

ebay + pay pal bell'accoppiata


Sim 75

Risposte migliori

Se ne sarà già parlato in altri post. Ma sapere che succede...

vendo di ebay 3 monete totale 3 euro più spedizione con raccomandata... arrivano le monete all'acquirente e sapete che fa?!? Apre una contestazione con pay pal affermando che le monete ricevute sono quelle della foto dell'inserzione, ma avrei alterato le immagini! Come finisce ?! Pay pal da ragione all' acquirente e rimborsa con i miei soldi, non mi restituisce le monete e mi lascia feed negativo! Semplice no!!! Non è male come metodo.

E questa è da seconda volta sempre per motivi analoghi.

a questo punto che faccio? Prendo la macchina, faccio 200 km e me le fasi a riprendere?

Mi sembra di sognare, vendo su ebay e del campe, (quasi 2000 transazioni) in tutto il mondo e spedisco con prioritaria, e NON C'È MAI STATA un contestazione, in Italia solo problemi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


certo che per tre euro fare tutto sto casotto ( mi riferisco all' acquirente), ma scusa perché non gli hai offerto la restituzione?

 

Comunque a parte sporatici casi come il tuo per chi acquista paypal e secondo me un ottima cosa a parte il fatto di essere assicurati, ma vuoi mettere la facilita di pagamento, e la velocità in cui si può inviare la merce.

 

L'unica cosa che resta da fare e togliere la possibilità di pagamento con paypal, che comunque è un servizio che devi pagare se non sbaglio il 4% (perlomeno  qui in Germania)

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto strano che non ti abbia restituito le monete.

Il rimborso avviene di solito solo dopo la ricezione con prova da parte dell'acquirente(mostrando  la ricevuta di spedizione) della merce.

Molto ma molto strano.

 

Ultimamente paypal e' sempre piu' dalla parte dell acquirente.

Alla minima contestazione toglie i soldi e li restituisce all acquirente..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sim 75

A me sembra incredibile come cosa, quando si riceve l'oggetto se non è conforme puoi restituirlo e chiedere il rimborso, ma non è che te lo puoi tenere se rivuoi i soldi. Scusa ma l'assistenza ebay cosa ti ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è successo di peggio...e siccome non è la prima volta....quest'ultima ci sono andato pesante!!!:

vendo un oggetto su ebay, l'acquirente paga con paypal. L'acquirente riceve l'oggetto e mi contatta dicendo che è arrivato rotto..!!

Io in buona fede sò che l'imballo era ottimo e l'oggetto in ottime condizioni....

L'acquirente mi propone un rimborso parziale e senza la restituzione....!!

Sento odore di truffa, così non accetto. L'acquirente apre una contestazione su paypal e mi sospendono il credito.

A questo punto paypal chiede all'acquirente di restituirmi l'oggetto..

Dopo pochi gg, paypal mi comunica i dati del tracciamento....l'oggetto sta tornando nelle mie mani.

Aspetto alcuni gg....poi controllo sul sito delle Poste Italiane...e scopro che il mio oggetto è stato spedito altrove.....!!!

Paypal contatta l'acquirente ma questi non risponde....

Comincia il via vai di contatti con paypal....finchè mi stufo!!

Minaccio di denunciare alla polizia l'acquirente e denuncio paypal per pubblicità ingannevole!! (la denuncia si può fare direttamente su internet).

Inoltre mando un email all'ambasciata del lussemburgo, spiegando il comportamento scorretto della azienda....e la copia la mando a paypal

E dopo alcuni giorni... sorpresa....sul mio conto mi vengono riaccreditati i soldi precedentemente sospesi..!!

Paypal è una truffa autorizzata...loro ci guadagnano anche quando sospendono un credito...!!

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@joker67 in che senso volevi denunciare per pubblicità ingannevole? voglio dire cosa pubblicizza in maniera così ingannevole da essere denunciabile?

più che altro così se capita a me lo faccio anch'io  :blum:  (anche in MP se lo reputi necessario)

io per pubblicità ingannevole denuncerei le poste Italiane, ma ancora non ho avuto il coraggio di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67 in che senso volevi denunciare per pubblicità ingannevole? voglio dire cosa pubblicizza in maniera così ingannevole da essere denunciabile?

più che altro così se capita a me lo faccio anch'io  :blum:  (anche in MP se lo reputi necessario)

io per pubblicità ingannevole denuncerei le poste Italiane, ma ancora non ho avuto il coraggio di farlo.

@@azaad

Ciao, puoi presentare denuncia al AGICOM  oppure come io ho fatto....alla polizia. Vai sul sito, ti registri, scegli il tipo di denuncia che vuoi fare.

Per pubblicità ingannevole....vuol dire che, loro tutelano l'acquirente....ma non il venditore, questo naturalmente nel mio caso.

Vi sono casi e casi...alcuni eclatanti!!

Prova a fare una ricerca su google....vedrai!

Dalla vita una cosa l'ho capita: Politica corrotta, leggi non rispettate, l'Italia piena di delinquenti....e noi poveri cittadini siamo i pincopallini della situazione!!

Ma adesso basta, quando vedo del male, passo all'attacco!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@azaad

Te ne racconto un altra...anche se poi non c'entra a nulla con il forum....ma credo che a molti possa essere utile:

Qualche anno fa chiesi indietro all'agenzia delle entrate della mia prov. il rimborso dell'iva di alcuni lavori che avevo eseguito alla mia azienda.

Dopo aver fatto domanda, l'agenzia manda 2 incaricati per constatare che fatture e lavori fossero veritieri.

Dopo la loro visita, i due agenti diedero il via alla procedura di rimborso di iva...varie migliaia di euro..

Il denaro parte sempre dalla sede centrale di Roma, ma prima di finire sul mio cc bancario...udite udite.....passa per EQUITALIA.

A questo punto, dopo aver contattato l'agenzia delle entrate della mia zona e dopo aver constatato che i soldi erano già spediti ed arrivati alla sede di equitalia....parto, mi faccio 70 km, e vado nei loro uffici.

Chiedo dei miei soldi....e mi dicono che non sono affatto arrivati... Richiamo l'agenzia delle entrate...e loro, molto cortesemente, mi danno gli estremi del trasferimento del denaro agli uffici di equitalia.

Passano 10 gg.....e non capisco cosa sia successo....

L'11° giorno...mi rompo le scatole e mando un fax all'ufficio di equitalia dicendo loro che avrei aspettato l'intera giornata per avere il trasferimento dei soldi sul mio conto e, se nel caso non fossero arrivati, li avrei denunciati !!

Sorpresa...il gg dopo i soldi erano sul mio conto..!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si anche io credevo che NON fosse possibile il rimborso senza restituzione dell'oggetto, ma è così, alla fine non è una questione di soldi di certo non vado il rovina x 8 euro però è il concetto che veramente non mandi giù! Ah dimenticavo... alla fine l'acquirente non ha nemmeno annullato l'asta su ebay, così ho pagato anche le commissioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Paypal non protegge nessuno! E' solo una macchina bancaria (come tante).

Questi, ogni volta che aprono una contestazione contro venditore o acquirente...se avete notato, si mantengono per loro alcuni euro..!

Per cui, a questa gente...più ne aprono di contestazioni....e più guadagnano.

Sono esattamente come le banche....quando usi la carta o il bancomat si trattengono le commissioni.

Per quanto riguarda tutto il resto....amen!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vendo un oggetto....pago le commissioni a ebay...poi le pago a paypal...poi va a finire che incontro un delinquente che mi apre una contestazione...e ci rimetto tutto il resto..!!

Poi sono aziende che hanno la sede legale all'estero....dove non li puoi toccare..!!.........o forse si..?!..eheh

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre su ebay:

vendo una radio d'epoca a valvole perfettamente funzionante...

L'acquirente paga con paypal.

Appena arriva a destinazione, lacquirente lamenta che la radio è rotta...con successivo blocco del mio credito!!

Azz....di nuovo!!!

L'acquirente apre una contestazione...ricomincia la solita tiritera di messaggi tra me e paypal....alla fine decidono per la restituzione.

La radio mi torna indietro......e.....manca il coperchio posteriore, mancano tutte le valvole, manca la manopola della sintonia...insomma, mi ha restituito mezza radio!!

Faccio presente il tutto a paypal...aggiungendo le foto come prova della mia radio INTEGRA!!

Conclusione: paypal dà ragione all'acquirente, perchè questi ha comunicato che la radio gli è arrivata in quelle condizioni..!!

I miei soldi...compreso la spedizione....andati a p............!!!

Non è finita: scopro poi che l'acquirente è un collezionista e venditore di radio d'epoca....!

Lascio a voi la conclusione...perchè io ogni volta che lo racconto....mi faccio male da solo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1) le monete te le deve restituire, non ci sono santi (anche io ho venduto su ebay e so benissimo come funziona il discorso); 2) che vergogna un comportamento del genere, per meno di 10 euro.....

consolati sapendo che al mondo c'è di peggio, purtroppo.

ciao caro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre su ebay:

vendo una radio d'epoca a valvole perfettamente funzionante...

L'acquirente paga con paypal.

Appena arriva a destinazione, lacquirente lamenta che la radio è rotta...con successivo blocco del mio credito!!

Azz....di nuovo!!!

L'acquirente apre una contestazione...ricomincia la solita tiritera di messaggi tra me e paypal....alla fine decidono per la restituzione.

La radio mi torna indietro......e.....manca il coperchio posteriore, mancano tutte le valvole, manca la manopola della sintonia...insomma, mi ha restituito mezza radio!!

Faccio presente il tutto a paypal...aggiungendo le foto come prova della mia radio INTEGRA!!

Conclusione: paypal dà ragione all'acquirente, perchè questi ha comunicato che la radio gli è arrivata in quelle condizioni..!!

I miei soldi...compreso la spedizione....andati a p............!!!

Non è finita: scopro poi che l'acquirente è un collezionista e venditore di radio d'epoca....!

Lascio a voi la conclusione...perchè io ogni volta che lo racconto....mi faccio male da solo!!

Il mio mi piace vuole essere più "TI SONO VICINO"

 

Ma scusa perchè non restituisci pan per focaccia visto che vende anche lui?

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio mi piace vuole essere più "TI SONO VICINO"

 

Ma scusa perchè non restituisci pan per focaccia visto che vende anche lui?

eheheheh....l'ho già fatto, ma è furbo..!! Mi ha bloccato!!

Dovrei farlo con altre armi, ma ho deciso di lasciar perdere...perchè il mondo è piccolo..!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che oramai il noto sito sia diventata una palude e a farne da padrone sono le persone disoneste , a discapito dei venditori e degli acquirenti corretti. 

Sapete quante transazioni non ho potuto fare perchè i venditori non si fidavano del fatto che avessi pochi feedback? ameno una 20ina

Paypal non lo conosco ma ho sempre letto cose spiacevoli che sono successe per chi ha utilizzato questo mezzo per ricevere pagamenti.

Modificato da ciprinide
Link al commento
Condividi su altri siti


io invece con Paypal, nelle vesti di acquirente, mi sono sempre trovato bene. Mi è capitato di ricevere musicassette al posto di cd (!), oggetti non ricevuti, oggetti danneggiati, ho sempre avuto i rimborsi. Educatissimo un venditore cinese a seguito di un disguido, invece, da un inglese, mi presi un "f. off!" in posta privata, a seguito di un suo oggetto non arrivato e rimborsato appunto da Paypal: se ci penso, ancora mi piego in due dalle risate!!! ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto solo una brutta esperienza con ebay quando ho venduto uno scudo (mi sembra francese) ad una signora che poi mi contattò dicendo che la busta che avevo spedito era vuota, le dissi di guardare bene perché io son solito mettere le monete, per loro maggiore protezione e per la stabilità della spedizione, all'interno di due fogli di cartone, la signora mi rispose che aveva gettato il tutto ma che sul cartone non c'era nulla, ne era sicura, "no sig,ra, non sul cartone ma nel cartone, guardi che ho la ricevuta della raccomandata dove c'è il peso !!" una busta vuota non può pesare più di 30 grammi, mi risponde che era inutile fare il furbo e che ero un disonesto speditore di buste vuote e che voleva denunciarmi, fu allora che capii che non ci marciava ma che era veramente stupida e che aveva gettato cartoncino con tutto lo scudo dentro, ebbi pietà e per non sentirla più ho rimborsato, delle volte per una dozzina di euro non vale veramente la pena

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto solo una brutta esperienza con ebay quando ho venduto uno scudo (mi sembra francese) ad una signora che poi mi contattò dicendo che la busta che avevo spedito era vuota, le dissi di guardare bene perché io son solito mettere le monete, per loro maggiore protezione e per la stabilità della spedizione, all'interno di due fogli di cartone, la signora mi rispose che aveva gettato il tutto ma che sul cartone non c'era nulla, ne era sicura, "no sig,ra, non sul cartone ma nel cartone, guardi che ho la ricevuta della raccomandata dove c'è il peso !!" una busta vuota non può pesare più di 30 grammi, mi risponde che era inutile fare il furbo e che ero un disonesto speditore di buste vuote e che voleva denunciarmi, fu allora che capii che non ci marciava ma che era veramente stupida e che aveva gettato cartoncino con tutto lo scudo dentro, ebbi pietà e per non sentirla più ho rimborsato, delle volte per una dozzina di euro non vale veramente la pena

Questa è capitata anche me con tre monetine da 1 cent, l'acquirente non si accorse dove erano imballate, x fortuna mi contatti' prima di buttare il tutto è tutto si risolse...

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Paypal è dalla parte dell'acquirente.

 

Prima di Natale spedisco una moneta che ho venduto (70€) e per la prima volta (ma anche l'unica) ho offerto spedizione gratuita tramite prioritaria declinando ogni responsabilita......etc.

 

Dopo 20 gg mi arriva una mail da Paypal con l'apertura del contenzioso da parte dell'acquirente e il blocco dell'importo sul conto paypal.

 

Dopo telefonate e email Paypal mi ha detto che, non avendo io la tracciatura, per cui non potendo dimostrare l'avvenuta spedizione, danno ragione all'acquirente.

 

Secondo le loro regole, l'acquirente non è tenuto a dimostrare nulla.....a me chi mi dice che la moneta invece non gli sia arrivata?

 

MAI PIU' PRIORITARIA!

Modificato da fleonardi
Link al commento
Condividi su altri siti


La prioritaria è meglio non usarla proprio. Nel caso si voglia o si debba comunque farlo, conviene prepararsi un foglio con intestazione con il proprio nome e aggiungendo sotto "spedizione con posta prioritaria data xx-xx-xxxx Sig. al dei tali" e farsela timbrare e firmare nell'ufficio postale. In genere lo fanno senza fare storie e si ha in mano un qualcosa che dimostra l'avvenuta spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.