Vai al contenuto
IGNORED

Nuove Monete


mario98

Risposte migliori

Salve, oggi ho ricevuto queste monete , cortesemente  qualcuno potrebbe dirmi quanto valgono e in quale zecca e' stata prodotta la moneta da 10 reichs pfenning , grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire meglio la storia di queste magnifiche monete . mario98

P.S. quella Canadese ha più perline del normale? 

Chiedo infinitamente scusa per aver sbagliato sezione credevo di aver cliccato monete estere mi spiace .

post-42158-0-36395800-1425052438_thumb.j

post-42158-0-57695300-1425052449_thumb.j

Modificato da mario98
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao, sono tutte molto comuni e con un valore molto piccolino, sono comunque molto interessanti per una collezione di monete del mondo ed alcune storicamente importanti poiché rappresentative di un'epoca alquanto drammatica.

Il quarto di dollaro canadese è normale che sia così.
La zecca B per il 10 Reichspfenning del 1941 sta ad indicare Vienna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...in quale zecca e' stata prodotta la moneta da 10 reichs pfenning

 

Come ti ha già detto nikita, è stata coniata a Vienna. Con l'annessione alla Germania (Anschluss) la Zecca di Vienna, dal 1938 al 1945, coniò le monete tedesche, che circolarono in tutta l'Austria al posto dello schilling, la vecchia valuta, che tornò ad essere utilizzata dopo la guerra e fino all'introduzione dell'Euro.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @petronius arbiter la tua risposta ricca di storia  ha arricchito la mia conoscenza sulla seconda guerra mondiale cosa per me molto importante visto che sono un appassionato della seconda guerra mondiale.

grazie ancora mario98 

Modificato da mario98
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.